Ringrazio tutti, a nome dello staff che si è adoperato per rimettere in carreggiata questo splendido forum, in due ci siamo occupati della parte più tecnica, ma il nostro lavoro non sarebbe stato possibile se lo staff storico non avesse avuto una forte volontà di preservare e continuare questa bellissima esperienza.
Ringrazio io loro, senza il loro appoggio e impegno, sia a livello burocratico, di mediazione e di management, saremmo ancora tutti su Facebook
Credo che dipenda dal fatto che la tabella utenti non è dello stesso database di quella dei PM. Durante l'attacco l'hacker ha cancellato tutti gli amministratori e i moderatori. Per recuperare gli utenti abbiamo dovuto prendere la tabella utenti del giorno prima. Appena aperto installato e riavviato con questo nuovo db mi è arrivata la notifica di un pvt (credo tuo) inviato nella notte dell'attacco. Ignorato il problema non si è più ripresentato, fammi sapere se dovesse capitare nuovamente.
Dai, non sono tanto vecchi. Credo stiano bene e soprattutto al loro posto, salvo un paio di cambiamenti provvisori.
Credo che in questo momento sia in giro per l'europa. In ottica forum è esattamente dove era prima, amministratore e presidente dell'associazione.
Per il look non è ancora definitivo, e la grafica nuova sta creando non pochi problemi ad alcuni utenti (problemi di vista)
Credimi che lavorare per quasi due settimane, accedendo al forum e riconfigurarlo, senza voi utenti, è stata una tortura.
Sinceramente non mi ero accorto di questa funizonalità, la trovo interessante, ma non ne ho ancora approfondito. Per rispondere alla vecchia maniera, fai quote e poi in fondo, rispondi alla discussione.
Non siamo riusciti a reindicizzare tutto, e per arrivare al 2008 ci ha messo praticamente tre giorni, a breve lanceremo una nuova routine di aggiornamento delgi indici. Effetto collaterale: il forum rallenterà, perchè le risorse di Aruba (hosting su cui siamo appoggiati) non sono abbondanti.
-------------------
Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore aiuto tecnico o segnalazione di malfunzionamenti.
Grazie a tutti voi, perchè il forum è vivo soprattutto grazie al vostro contributo!
Ringrazio io loro, senza il loro appoggio e impegno, sia a livello burocratico, di mediazione e di management, saremmo ancora tutti su Facebook

Un appunto tecnico: ho la notifica PVT in alto a dx sul pannello di controllo che indica che ho un pvt in arrivo, ma aprendolo non c'è nessun messaggio nuovo. Stordito io (possibilissimo) o c'è qualche messa a punto da fare?
DaV
Credo che dipenda dal fatto che la tabella utenti non è dello stesso database di quella dei PM. Durante l'attacco l'hacker ha cancellato tutti gli amministratori e i moderatori. Per recuperare gli utenti abbiamo dovuto prendere la tabella utenti del giorno prima. Appena aperto installato e riavviato con questo nuovo db mi è arrivata la notifica di un pvt (credo tuo) inviato nella notte dell'attacco. Ignorato il problema non si è più ripresentato, fammi sapere se dovesse capitare nuovamente.
Scusate, che fine hanno fatto i vecchi amministratori/moderatori?
Dai, non sono tanto vecchi. Credo stiano bene e soprattutto al loro posto, salvo un paio di cambiamenti provvisori.
malpensante,dov'è finito? :astonished:
Credo che in questo momento sia in giro per l'europa. In ottica forum è esattamente dove era prima, amministratore e presidente dell'associazione.
Così poco tempo, insomma. Probabilmente il forum si sarebbe potuto tirare su in pochissimo tempo (ore), ma la burocrazia italica e motivi non ancora chiariti al 100% ci hanno rallentato. In compenso con più tempo siamo riusciti a recuperare anche post importanti, che in caso di recupere immediato sarebbero comunque andati persi. Inoltre approfittando dello stop forzato abbiamo aggiornato il software in modo da rendere più sicura la piattaforma per il futuro. Operazione miseramente fallita a fine novembre.Mi associo ai ringraziamenti per tutti coloro che si sono operati per far tornare, in così poco tempo, questo Forum online.
Un grandissimo grazie a tutti quelli che hanno ripristinato il forum. Un'astinenza durissima...!
Il nuovo look and feel è una figata pazzesca, molto elegante e molto leggibile.
Per il look non è ancora definitivo, e la grafica nuova sta creando non pochi problemi ad alcuni utenti (problemi di vista)
Credimi che lavorare per quasi due settimane, accedendo al forum e riconfigurarlo, senza voi utenti, è stata una tortura.
Secondo me comunque la possibilità di scelta "rispondi" non mettendo il nuovo post in fondo è un po' confusionaria.
Sarebbe meglio fare come prima, o Quota o rispondi, mettendo il nuovo post in fondo.
Sinceramente non mi ero accorto di questa funizonalità, la trovo interessante, ma non ne ho ancora approfondito. Per rispondere alla vecchia maniera, fai quote e poi in fondo, rispondi alla discussione.
salve piccola segnalazione
se si fa una ricerca avanzata la stessa non funziona,mentre se si cercano i post di un utente il sistema fa vedere i più recenti tipo ieri e l'altro ieri e poi passa dirattamente al 2008 o 2007 con un salto indietro di 3 anni
Non siamo riusciti a reindicizzare tutto, e per arrivare al 2008 ci ha messo praticamente tre giorni, a breve lanceremo una nuova routine di aggiornamento delgi indici. Effetto collaterale: il forum rallenterà, perchè le risorse di Aruba (hosting su cui siamo appoggiati) non sono abbondanti.
-------------------
Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore aiuto tecnico o segnalazione di malfunzionamenti.
Grazie a tutti voi, perchè il forum è vivo soprattutto grazie al vostro contributo!
Ultima modifica: