Riaperta gara per Volare, offerte entro il 14 luglio

goafan

Utente Registrato
ALITALIA: RIAPERTA GARA PER VOLARE, OFFERTE ENTRO 14 LUGLIO

(ANSA) - ROMA, 13 GIU - Si riapre la gara per il gruppo Volare in amministrazione straordinaria. Il commissario ad acta, il Direttore generale per le Politiche industriali del Ministero per lo Sviluppo economico ha inviato mercoledi' 11 giugno l'invito a presentare una nuova offerta ai cinque soggetti che avevano partecipato inizialmente alla gara a conclusione della quale il gruppo era stato assegnato ad Alitalia. Il termine per la presentazione delle offerte e' stato indicato per il 14 luglio prossimo. Alla gara, come anticipato da indiscrezioni di stampa, dovrebbero partecipare Alitalia, Air One, Meridiana, Wind Jet, Miro Radici. La riapertura della gara si e' determinata dopo la decisione del Consiglio di Stato del 27 maggio scorso che si era pronunciato dopo il ricorso da parte di Air One. (ANSA).

CIAO
_goa

io credo che rimanga da mamma AZ o al massimo ad AP ma vedremo spero che abbia un lieto fine questa soap infinita..

per stall.....
non devono tirare fuori nemmeno un centesimo.... ripropongono semplicemente quanto hanno offerto la volta scorsa... se dovesse vincere AP, quest'ultima dovrà ridare ad AZ quando lei aveva messi la prima volta

Ma da profano mi chiedo, come può fare offerte AZ se non ha liquidità per sopravvivere lei stessa (vedi i famosi 300 mln).
Significa che Volare la compriamo noi italiani alla fine? :D
Se mi è permesso allora vorrei propormi come responsabile marketing della Compagnia...ho delle ideuzze niente male in testa...

Ma da profano mi chiedo, come può fare offerte AZ se non ha liquidità per sopravvivere lei stessa (vedi i famosi 300 mln).
Significa che Volare la compriamo noi italiani alla fine? :D
Se mi è permesso allora vorrei propormi come responsabile marketing della Compagnia...ho delle ideuzze niente male in testa...
come ha già spiegato benissimo idawe:
AZ non deve pagare. ha già pagato l'acquisto di Volare. non si può vendere due volte la stessa cosa!
se AZ dovesse vincere anche questa gara allora rimane tutto com'è, se dovessero vincere altri salderebbero la quota ad AZ che ora ne è proprietaria almeno dal punto di viste economico.

A livello operativo cosa succedera?

I voli della stagione estiva fino a fine ottobre saranno comunque operati regolarmente?

Intanto tirano a campare un'altro mesetto....

Sicuramente è già stato postato da qualche parte... come stanno andando i conti della compagnia?

Nel 2006/07 c'erano state pesanti perdite operative anche a seguito del continuo ricorso a wetlease. A seguito dell'Acquisto dei nuovi 320 queste perdite sono state ridotte? Immagino che lo startup di Novembre con rotte in buona parte fallimentari abbia comunque inciso sul bilancio negativamente...

Tra l'altro penso proprio che gli slot Volare di Linate in caso di vincita di un'altra compagnia diversa da Alitalia..... tornerebbero a Volare e quindi tutti gli incrementi di voli AZ da Linate andrebbero ad annullarsi.

A quel Punto? Ritorno di AZ su MXP???

Tiz