Reverse prima del touch down


Il 737 può aprirli sotto i 10 ft RA. Il pericolo è l'apertura asimmetrica dei reverse che porta l'aereo ad imbardare. Sicuramente dai una bella botta e dal video si vede.
In quelle situazioni se si sta andando troppo lunghi è meglio aprire gli speedbrake che i reverse...
 
Il 737 può aprirli sotto i 10 ft RA. Il pericolo è l'apertura asimmetrica dei reverse che porta l'aereo ad imbardare. Sicuramente dai una bella botta e dal video si vede.
In quelle situazioni se si sta andando troppo lunghi è meglio aprire gli speedbrake che i reverse...

Se esiste questo pericolo perchè mai c'è la possibilità di aprire i reverse prima del contatto quando ci sono gli speedbreakers?
 
Sicuramente perchè avendo una mano sulle manette viene più immediato tirare i reverse che spostarla a cercare la leva degli speedbrake e tirarla.
Comunque rimangono entrambi due metodi poco ortodossi di mettere giù l'aereo.
 
i pare ci sia anche un video di un IL76 che apre reverse prima della toccata.
non mi pare sia una procedura normale e ortodossa, probabilmente la applicano pochi metri prima della toccata in caso siano troppo veloci...
però qualche pilota ci può dare qualche spiegazione in piu