Reverse prima del touch down


Veramente strano, solo un microswich posto sulle gambe del carrello che si attiva con la compressione dell'ammortizzatore dovrebbe permettere tutto ciò....mah....
 
Il 737 può aprirli sotto i 10 ft RA. Il pericolo è l'apertura asimmetrica dei reverse che porta l'aereo ad imbardare. Sicuramente dai una bella botta e dal video si vede.
In quelle situazioni se si sta andando troppo lunghi è meglio aprire gli speedbrake che i reverse...
 
Il 737 può aprirli sotto i 10 ft RA. Il pericolo è l'apertura asimmetrica dei reverse che porta l'aereo ad imbardare. Sicuramente dai una bella botta e dal video si vede.
In quelle situazioni se si sta andando troppo lunghi è meglio aprire gli speedbrake che i reverse...

Se esiste questo pericolo perchè mai c'è la possibilità di aprire i reverse prima del contatto quando ci sono gli speedbreakers?
 
Sicuramente perchè avendo una mano sulle manette viene più immediato tirare i reverse che spostarla a cercare la leva degli speedbrake e tirarla.
Comunque rimangono entrambi due metodi poco ortodossi di mettere giù l'aereo.
 
i pare ci sia anche un video di un IL76 che apre reverse prima della toccata.
non mi pare sia una procedura normale e ortodossa, probabilmente la applicano pochi metri prima della toccata in caso siano troppo veloci...
però qualche pilota ci può dare qualche spiegazione in piu