Reportage fotografico esclusivo 767 ex AZ (EI-DBP) presso Atitech Napoli


Nightjar

Utente Registrato
31 Marzo 2012
335
39
Cari amici,
grazie alla gentilissima disponibilità degli amici di Atitech, recentemente sono riuscito ad avere accesso all'ultimo Boeing 767 ex Alitalia rimasto nel nostro paese. Si tratta di EI-DBP "Duca degli Abruzzi", ancora per pochissimi giorni in lavorazione a Napoli Capodichino. Il mio obiettivo era quello di effettuare una delle riprese panoramiche a 360° del cockpit per i miei ebook in lavorazione dedicati alla flotta AZ, ma già che c'ero ho fatto qualche scatto all'aereo e che ho pensato di condividere con voi.

Con quasi 10 anni di servizio in AZ, il 767 EI-DBP è bello anche con la livrea Skyteam. A me mancherà... A voi no? BTW - Da quello che ho saputo in Atitech, molto probabilmente questo aereo entrerà a far parte della flotta Condor.

Buon fine settimana a tutti!

DSC_2259.jpg

Di sicuro l'allestimento degli interni verrà variato dal prossimo utilizzatore

DSC_2268.jpg

Ho sempre avuto un debole per i musi di Boeing e MD...

DSC_2275.jpg

Non c'è bisogno di carrello ventrale sul 767

DSC_2279.jpg

Primo wide body in lavorazione da Atitech, il 767 occupa 1/3 dell'hangar e farcelo entrare è stato un incubo (data la vicinanza dell'aerostazione)

DSC_2280.jpg

Il timone del 767 è notoriamente imponente e filante. Ci entra al pelo in altezza...

DSC_2283.jpg

Ciao "Bravo Papa", cieli sereni per i tuoi prossimi voli!

DSC_2354.jpg

Che bello vedere le cloche (sono della "vecchia guardia"...)!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: [NAP 11/04/2013] So long, good ol' 767!

Molto belle, complimenti!
 
Re: [NAP 11/04/2013] So long, good ol' 767!

La livrea Skyteam è veramente veramente veramente bella!
 
Re: [NAP 11/04/2013] So long, good ol' 767!

Stupende, specie perché inusuali per il forum.
A sentire giorni fa il nuovo proprietario, l'obiettivo sarebbe espandersi per accogliere i 777.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk
 
Re: [NAP 11/04/2013] So long, good ol' 767!

Cari amici,
sono contento che le immagini vi siano piaciute. Ne avrei anche altre dello stesso aereo, ma non vorrei strafare... ;)