Report novembre 4

"compagno" ottanta come stai?

cari forumisti sono stato testimone oculare delle performances fotografiche sovrapostate del maestro augusto...nonchè di una parte di pomeriggio di gags con il mitico pensionando carlo g. e il grande 80,un animo da poeta e un dito al fulmicotone...grazie ancora delle risate e delle chiacchiere

ci si vede in giro,o sul fuori servizio...

l'imperato non fa male...:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da ottanta
e pare che dopo l'ultimo volo, abbia scritto sul GTB:
pregasi inserire la Imperato nei MEL

per sapere cosa volesse intendere, scrivete semplicemente Alitalia in Emule......

Colpito dalla on board music, qualche mese fa, dopo un volo con az telefonai a mio fratellino chiedendogli di provare ad inserire Alitalia su Emule, e vedere cosa ne venisse fuori ...
"Che bel mestiere, che fate !", mi scrisse il giorno dopo ...
Gli urli di mamma, ovviamente me li presi tutti io :D

I complimenti per i tuoi report, che leggo sempre con meraviglia anch'io, oramai sono scontati ...
C'è un particolare un po' tecnico se vogliamo, che personalmente mi ha sempre colpito nel tempo ... Tra le tratte in servizio, i trasferimenti per il fatto che non vivi in base, e spostamenti vari ...
Quanti atterraggi sopportano mediamente in un mese i tuoi timpani ?

@ Honeywell

Citazione:

C'è un particolare un po' tecnico se vogliamo, che personalmente mi ha sempre colpito nel tempo ... Tra le tratte in servizio, i trasferimenti per il fatto che non vivi in base, e spostamenti vari ...
Quanti atterraggi sopportano mediamente in un mese i tuoi timpani ?

ti posso dire che a dicembre volo 27 tratte in servizio piu' 6 tratte fuori servizio. Ho quattro giorni di riserva, nei quali non so quanto volero'. Diciamo almeno un totale di 40 atterraggi

@ legionnaire

Citazione:

cari forumisti sono stato testimone oculare delle performances fotografiche sovrapostate del maestro augusto...nonchè di una parte di pomeriggio di gags con il mitico pensionando carlo g. e il grande 80,un animo da poeta e un dito al fulmicotone...grazie ancora delle risate e delle chiacchiere

bello vedere quando fotografavo e poi i risultati nel report: hai proprio vissuto in diretta il "parto"

Belle foto[:304][:304] quasi quasi te nè frego qualcuna per farmi la tesi :D:D:D ovviamente prima i permessi[:301]

ho trovato un nome per il primo paese: Valentano

l'ho identificato grazie al particolare che ho evidenziato sulla mappa e che corrisponde nella foto

aavalen.jpg

sulla rotta Monte Amiata - Siena, ho fotografato questo paese che non sono riuscito proprio ad identificare

ignoto2.jpg

Se vi va di provarci Voi [:301][:301]
Se non mi sbaglio è San Quirico d'Orcia, lungo la via Cassia..io abito a una ventina di km da lì!

Grazie dei tuoi report, 80![:304]

Il ciclo d'erosione

Vedendo le tue foto oltre a quelle aeronautiche metti in rilievo molte cose e da lì molte volte prendo spunto: terreni, nuvole ecc. avere un materiale come quello a portata di mano aiuta parecchio, meno male che non fai solo aerei :D:D[8D][:304]

Auusto sei sempre un grande, vorrei fare una precisazione riguardo a Carlo G., che nella sua carriera ha pilotato anche i primi ATR 42 ATI, allora ribattezzato apemaia! E non dimentichiamo che anche lui proviene dalla mitica scuola dell'Aeroclub Bologna, che sotto le ali del Comandante Galli ha sfornato la spina dorsale dell'Aviazione Civile italiana!

Bravissimo MuKiA !! E' proprio San quirico d'Orcia, la conferma dal laghetto
e dalla fornace laterizi.
Da quelle parti sapevo esserci Montalcino e Pienza ma li ho toppati entrambi...

aatrov.jpg

Bravissimo MuKiA !! E' proprio San quirico d'Orcia, la conferma dal laghetto
e dalla fornace laterizi.
Da quelle parti sapevo esserci Montalcino e Pienza ma li ho toppati entrambi...
Infatti si trova proprio nel mezzo tra Pienza e Montalcino! L'ho riconosciuto per il tracciato della via Cassia, mi capita abbastanza spesso di passarci..sono zone eccezionalmente belle!

Ciao:)

MuKiA ti meriti un regalino :D
Grazie, bellissima!!

Quando ripassi sopra queste parti, poco più avanti di San Quirico in direzione di Siena trovi Asciano, fai una foto, mi piazzo sopra il tetto di casa:D..ne vedo tanti di 80 passarmi sulla testa!