Report Marzo 3

Veramente fantastici i filmati, un grazie di cuore da un appassionato!! (e chissà che un giorno non possa essere io a fare il filmato dell'atterraggio in cabina... :D)

Magnifico anche questo ottanta!!

Grazie[:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Ho appena finito di scriverti un commento sul report del 2 marzo, e mi sono accorto che hai pubblicato questo del 3 marzo.

Spettacolari gli atterraggi a Verona e al Nice - Côte d'Azur (con i controllori che parlano... en langue française! ;)), e magnifiche le foto della valle del Tevere, dell'Argentario, Giannutri, e Montecristo (con tanto di nuvoletta "fantozziana</u>"; mi ha fatto sorridere la tua definizione).

L'80 mi piaceva già prima (c'è stato un periodo, in passato, in cui volavo spesso con SAS e Finnair su tratte nordiche interne, e quindi mi capitava quasi sempre), e con i tuoi video me lo fai piacere ancora di più: atterraggi sempre perfetti e morbidi!

Quanto all'80 "albino" registrato in Islanda, che appare nella tua ultima immagine, sono rimasto appunto incuriosito dal suo insolito "albinismo", che lo rendeva un po' anonimo, ed ho fatto una ricerca utilizzando la matricola (TF-JXC).
Sembrerebbe appartenere alla compagnia charter francese Blue Line, e ne ho trovato una foto del 2006 qui</u>.
Come vedi, oltre alla matricola, anche la piccola striscia blu sulla coda è identica, ma, per qualche arcano motivo, è stata poi rimossa la scritta "Blue Line".

Grazie anche di questo bellissimo report!

belle foto, come sempre[:304]

mi chiedevo però una cosa: dato che l'emergenza riguardava un passeggero, perchè erano impegnati anche i vigili del fuoco?

belle come sempre!
Adoro gli scorci di cabina e le foto delle persone che rendono grande l'aviazione civile.

grazie
ciao

Complimenti come sempre Augusto!

Si, aeromobile della fantastica JetX, compagnia Islandese mascotte dei charter brokers: ha volato anche per IG la scorsa estate sulle tratte CAG LIN e OLB LIN e vv e da MXP per alcuni charter principalmente sulla Grecia.
Seppure JetX sia islandese, da notare che diversi elementi del Crew sono italiani (sia di cabina che cockpit).

Ecco il link di airfleets: http://www.airfleets.net/ficheapp/plane-md80-49627.htm

Augusto toglimi una curiosità, quanti sono gli 80 con cockpit azzurro?? Come mai questo colore?

Ciao a tutti!

Grazie come sempre di portarci a spasso con te.

Come spunto di riflessione (massicciamente OT), aggiungo quanto mi faccia strano vedere i russi che popolano le varie fiere sulle proprietà in giro per il mondo.
Non ci sono più le mezze stagioni!

[:304]