Report Marzo 2

bellisime foto

una domanda , ma quando piloti hai le stesse sensazioni su tutti gli md80 o ve ne sono alcuni che si comportano in maniera leggermente diversa ?(a prescindere ovviamente da fattori esterni)

ciao

Belle Belle Belle!!

In particolare 25, 27, 28, 31!

Grazie[:304][:304][:304][:304]

Non mi stancherò mai dei tuoi report...[:304]
E grazie per il filmato su TRN, neh...?!:D

Paolo

@ Luca Cordero non trovo differenze tra le varie macchine e poi devi pensare che si manovra con l'autopilota inserito da dopo il decollo fino ai minimi per l'atterraggio...

@StefanoBZ
Domande:
- in decollo dalla 08 di licc, avete usato la to-ga?

No, ma i conti con le tabelle si fanno una volta chiuso il volo e conoscendo il TakeOff Weight definitivo. solo allora si imposta la flex

- lo slalom tra le nuvole era in crz o quando mancava poco al finale?

eravamo piu' o meno sopra Ciampino in discesa da FL90 a 6000 QNH

Ma quando si fà lo slalom, lo si segnala al controllore o basta nn esagerare con le virate? Si può sempre fare?

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Ma quando si fà lo slalom, lo si segnala al controllore o basta nn esagerare con le virate? Si può sempre fare?

se la variazione e' minima, se c'e' buona visibilita' e poi si rientra subito, si fa e basta, ma se e' piu' ampia come variazione angolare (cambio di prua) meglio sempre avvisare circa le proprie intenzioni.

"a vista" e' una cosa che a mio avviso, si puo'fare senza limitazioni.

quei cumuletti, presi a 250 kts possono dare discreti scossoni a causa delle correnti convettive che hanno dentro.

Un altro report stupendo.

Inutile dire che, come affezionato a Torino, ho particolarmente gradito il video dell'atterraggio (in cui sono riuscito a scorgere lo stadio Delle Alpi e Venaria, che uso sempre come riferimento per capire quando ormai manca pochissimo a toccare la pista).

Ma non ho certo apprezzato di meno quello dello "slalom tra le nuvole".

Meravigliose le foto di Anguillara Sabazia, di Catania, dell'Appennino innevato, e di quelle in cui viaggi come passeggero per Verona.

Tra tutte le immagini, ce n'è una che trovo decisamente suggestiva ed originale: questa.
Il buio quasi totale all'interno, e quelle poche ma confortanti luci all'esterno.

È davvero bello vedere una persona esprimere la passione per la propria professione anche attraverso l'arte fotografica.
E condividerla con tanti... me incluso.

Ancora una volta, grazie infinite!

Che dire... stupendo tutto, slalom su CIA compreso.

Qualche quesito sulla rotta: da MIL a CTA non conviene seguire per GEN ELB PNZ piuttosto che attraversare l'Italia centrale? E poi percorrendo il tratto BOL PNZ passate effettivamente per PEMAR o arrotondate un po'? A giudicare dalle foto che hai fatto a Roma, viste anche su altri tuoi TR, mi sembra di capire che seguite una rotta piu' diretta.

Comunque, mi fai amare sempre di piu' giorno dopo giorno, il volo. Grazie...

[:304][:304][:304]

(Ho alle spalle parecchie centinaia di voli... chissa' quante volte ho volato proprio sul tuo 80..)