Report Marzo 1

L'ho provato l'anno scorso e mi é piaciuto, molto realistici i sistemi, sulla dinamica non saprei dirti

Ancora non l'ho reinstallato, spero di farlo presto ;)

Citazione:
Come fai a scattare le foto in fase di rullaggio e decollo quando sei impegnato ai comandi? Ti aiuta il Primo Ufficiale?

sono primo ufficiale e a terra l'aereo lo guida il cpt. col volantino

Per il decollo: no comment

Citazione:

Come fai quando voli a riconoscere dall'alto i paesi e le città? A me quando volo se il comandante non dice stiamo volando sopra la città X, è molto difficile riconoscerle...

volo principalmente in Italia dal 1974 ed ho superato da qualche anno le 10000 ore di volo: ormai le cose principali le so riconoscere al volo, ma per i paesini, sapendo la rotta che ho seguito e armandomi di tanta pazienza, con Google Earth riesco a riconoscerli dalla forma e da altri particolari e a dare loro un nome.

Citazione:

Infine in che hotel sei stato a Barcellona? Dalle foto sembra veramente ottimo...

Hotel Barcelò Sants, sopra l'omonima stazione

www.barcelo.com

---------------------------------------------------------
@ stefanoBZ

Citazione:
Se si ha peso, e pista bagnata, quali sono i problemi per il circling?
leggi bene, sono le nubi basse e la visibilita' scarsa che limitano il circling

Citazione:
Ho visto che hai citato l'80 della Leonardo...lo hai potuto provare? Cosa ne pensi?

Ho solo provato a catturare qualche immagine in volo e inserendo l'A/P ho fatto qualche manovra, 10 minuti in tutto.

Splendido report (come tutti quelli precedenti, del resto).

Suggestivo il "sorgere della luna".

Non sapevo che esistesse un numero limitato di MD80 con interni azzurri</u>, e la foto mi ha sorpreso; sinora, infatti, avevo visto l'impiego dell'azzurro solo in immagini di aerei di produzione sovietica (nonché in quelle recentemente pubblicate da CharlieTango, dopo la sua visita all'Antonov in Ucraina).

E nemmeno conoscevo la livrea "storica" dell'Iberia; non si finisce mai di imparare, e la tua foto oggi mi ha insegnato qualcosa in più.

Il video dell'atterraggio a BCN è un capolavoro (anche di stabilità dell'immagine), e Barcellona rimane sempre una città unica (finiranno mai i lavori di costruzione della Sagrada Familia? [:248]).

Ti ringrazio di avermi reso di nuovo partecipe, fotograficamente, di alcune delle tue esperienze in volo e a terra.

Ciao!

Citazione:Messaggio inserito da DEX456

Non sapevo che esistesse un numero limitato di MD80 con interni azzurri</u>, e la foto mi ha sorpreso; sinora, infatti, avevo visto l'impiego dell'azzurro solo in immagini di aerei di produzione sovietica

penso che tutta la seria I-DIW_ sia con interno azzurro

Citazione:
E nemmeno conoscevo la livrea "storica" dell'Iberia

gira solo da qualche mese

Citazione:
Il video dell'atterraggio a BCN è un capolavoro (anche di stabilità dell'immagine)

Pensa che appoggio la macchina e basta, quindi e' l'80 che e' stabile

Citazione:
Ti ringrazio di avermi reso di nuovo partecipe, fotograficamente, di alcune delle tue esperienze in volo e a terra.

ringrazio io te di aver lasciato un commento

Splendido come sempre!

Quanti ricordi di Barcellona: la Rambla, il mercato di San José... E ho ricordi pure di I-DATL che è l'unico MD80 preso due volte :D

[:304]

Pur raccontato in anteprima, la qualità di questo report rimane intatta! [:304] (Ora aspettiamo la tratta successiva ;))

Bello veramente bello!!
Foto splendide!! Gia avevo visto i tuoi report!! ricordo uno che c'erano foto alla torre Agbar, e il cento commerciale lì vicino...ora lavoro lì!!

No per polemizzare, comunque qui a Barcelona, si vive bene!

Grazie[:304][:304][:304]