Report maggio 6

Fantastiche foto!

p.s. TF-JXC (l'md80 tutto bianco è il terzo aereo in flotta JetX, insieme a TF-JXA e TF-JXB che un tempo facevano base a Forlì... poi la compagnia ha cominciato a volare nei colori di Iceland Express e ora vola in livrea tutta bianca per chi più ne ha più ne metta... :D)

Hola

TF-JXC ora vola per la francese Blue Line!!
Bellissimo report, grazie!! Poi le immagini di BLQ mi fanno sempre piacere!! E' proprio la nostra collinetta, prima mi ero sbagliato e ora ho corretto!!:D

ciaoo

Non potevi concludere il report con immagine migliore...Mi associo ai complimenti!!!

Thank's per le belle foto

Astri

Citazione:Messaggio inserito da massimocr

bellissime!!!

ps
come mai il cpt stava compilando l'ATL in volo?

Numero del volo, nomi e numeri di matricola dei piloti ed eventuali avarie riscontrate fino a quel momento si possono anche scrivere in volo per guadagnare a terra il tempo per un caffe'...

Citazione:Messaggio inserito da ottanta
Numero del volo, nomi e numeri di matricola dei piloti ed eventuali avarie riscontrate fino a quel momento si possono anche scrivere in volo per guadagnare a terra il tempo per un caffe'...

giusto, di solito la parte pallosa del carburante è quella più noiosa viene fatta all'ultimo momento

ps
appropò ma il cpt P...N è ancora in servizio? non lo vedo da più di un anno...

Molto belle, grazie [:304]

Mi soffermo sulla prima foto, non al LF che ad occhio sembra 1/3 ed è pietoso, ma al bilanciamento. Perdonatemi la domanda [:I] ma è normale tutto così su un lato o è compensato in qualche modo [?]

Citazione:Messaggio inserito da airone

come sempre foto fantastiche..... ma adesso voglio sapere cosìè qual suppostone ex-austrian.... sono troppo curioso!!!

ora è della MAP Executive Flight Service
Country : Austria
Dates : 2002 -
Codes : MPJ

A310 1
Emb135 1
MD-83 3

Citazione:Messaggio inserito da Globox

Molto belle, grazie [:304]

Mi soffermo sulla prima foto, non al LF che ad occhio sembra 1/3 ed è pietoso, ma al bilanciamento. Perdonatemi la domanda [:I] ma è normale tutto così su un lato o è compensato in qualche modo [?]

Che il sistema accetti un bilanciamento simile, e' provato dalla foto, ma l'equipaggio ha deciso di fare un annuncio circa la possibilita' di sedersi anche a destra ed alcuni ne hanno approfittato.

Grazie Ottanta, foto veramente splendide... Più vai avanti e più le fai bene! ;)

Molto simpatica la foto della cabina "sbilanciata" e mozzafiato quella dell'Elba al crepuscolo [:0]

ciao Ottanta,molto belle le foto...soprattutto perchè da quella prospettiva sarà sempre più difficile trovarle (dal cockpit intendo).Una curiosità: ma come hai fatto ad accedere in cabina durante la nav.ne??non era pribito??ti giuro che nemmeno io da addetto ai lavori (con le stellette) sono riuscito a varcare la porticina in un ryanair!!complimenti!!ciauz.