Report Maggio 3

[:304][:304][:304]

Spettacolari i paesaggi siciliani e le foto dell'avvicinamento a Lamezia! Nel primo volo avevi un vetro particolarmente pulito oppure hai ingannato bene l'autofocus?

[:306]

Ormai ci stupisci ogni volta di più.
Ma i voli postali contano come i voli con pax? Nel senso quante ore fai di postali e dopo in turno potresti avere dei voli di linea?

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

[:304][:304][:304]

Spettacolari i paesaggi siciliani e le foto dell'avvicinamento a Lamezia! Nel primo volo avevi un vetro particolarmente pulito oppure hai ingannato bene l'autofocus?

Both !! Vetro OK e fuoco manuale su infinito :D

Che bello!!!!
entusiasmante come sempre...e poi la mia Sicilia...:)
alcune foto sono davvero straordinarie[:304][:304][:304]

Una domanda: nel video si vede che siete scesi a FL280 in VNAV.
ma da cosa dipende la scelta di "scendere" in VNAV o in IAS MODE?

Ciao e grazie come sempre!!!

L'aereo in riparazione a Lamezia, dovrebbe essere l'MD80 che effettuava il volo REG-LIN AZ1198 che ha fatto l'atterraggio d'emergenza. Su quel volo c'era anche la Reggina.:D

Grazie per le foto di REG!:)[8D]

Complimenti per il Report[:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Ormai ci stupisci ogni volta di più.
Ma i voli postali contano come i voli con pax? Nel senso quante ore fai di postali e dopo in turno potresti avere dei voli di linea?

dopo l'arrivo a Lamezia, era previsto un trasferimento a Vibo Valentia e sosta in albergo fino alle 18.00 circa, poi volo come must-go per Roma.

e' stata una mia scelta quella di proseguire subito per Roma

Anni fa, ATI per un certo periodo faceva fare in servizio il primo volo di linea dopo il postale...ma e' durato poco

senza parole
i tre video sono tutti favolosi, ma il secondo mi è piaciuto particolarmente[:304][:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da fra147

nel video si vede che siete scesi a FL280 in VNAV.
ma da cosa dipende la scelta di "scendere" in VNAV o in IAS MODE?

in avvicinamento alla FIR di Milano, capita spesso di ricevere un cambio di livello, penso per esigenze del controllo di Milano. Io uso VNAV per questo tipo di discesa "in crociera" perche' "lui" ottimizza tutto e si gestisce anche il dopo-livellamento.

Sotto a FL270 in genere uso IAS o Vertical speed

Grazie delle info Ottanta e confermo: il 2 video in taxy a Vbs è fantastico! [:304]

Citazione:Messaggio inserito da ottanta
in avvicinamento alla FIR di Milano, capita spesso di ricevere un cambio di livello, penso per esigenze del controllo di Milano. Io uso VNAV per questo tipo di discesa "in crociera" perche' "lui" ottimizza tutto e si gestisce anche il dopo-livellamento.

Sotto a FL270 in genere uso IAS o Vertical speed

Grazie, chiarissimo!!

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

belle foto e come sempre una splendida testimonianza.
Cosa pensi del nuovo scalo di Catania?

Un passeggero nell'intercampo diceva. hanno costruito la nuova serra !!
Spero che abbiano dimensionato bene il condizionamento :D:D

Esteticamente mi piace: bella anche la trovata del bar sopra il check-in.

La prima sera siamo entrati ed abbiamo chiesto dove fosse il varco crew: al piano superiore ! Arrivati al piano superiore,ci indirizzano in fondo, dalla parte opposta. Non sappiamo niente ! provate di sotto.

Nessun cartello, solo un bivio: sinistra cappella destra uffici: optiamo per la destra e incontriamo per caso una addetta AZ che ci accompagna, attraversando un corridoio nel quale c'e' la sala briefing windjet e una saletta crew AZ, fino al varco personale aeroportuale.

La sera dopo andiamo sul sicuro, ma troviamo una porta chiusa, apribile solo con badge magnetico in dotazione al personale di scalo.

Non c'e' un campanello, un citofono.

Bussiamo energicamente, qualcuno ci sente e viene ad aprire.

Speriamo trovino una soluzione al piu' presto, ma se il progettista non ha pensato che gli equipaggi devono raggiungere gli aerei, immagino cosa abbia fatto col resto.

Ottimo report!!!! Come sempre ovviamente!!!! [:304][:304][:304][:304][:304]

Continua cosí augusto!!! :D[:304]

EDIT: una domanda: quante tons di posta caricate normalmente in un volo del genere?