Report luglio 8

Superlativo![:304][:304][:304]
...se continua così tra poco finirò gli aggettivi per giudicare i tuoi TR...;)

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

caro ottanta! una cosa che mi sono sempre chiesto: potete voi, e in qual misura, scegliere le destinazioni?

IPS (Individual Preferential System) e' un programma costato miliardi delle vecchie lire che da ad ognuno la possibilita' di fare richieste specifiche.
Ci si puo' collegare anche da casa attraverso Internet.
Il navigante ha 100 punti che puo' destinare ad una o piu' richieste, come niente riserve, turni brevi, soste, quantita' di attivita' di volo etc.
Recentemente ho messo 90 punti per sosta su Napoli e solo dopo tre mesi ho avuto due pomeriggi liberi.
In compenso, avendo tolto, no riserve, ho avuto 5 giorni di riserva...
Riserva significa restare a Roma a mie spese, se non sono impiegato, percio' ho ripristinato le vecchie richieste IPS.

Era per fare una prova del sistema.

Ora, Schisano due sta promettendo di migliorare la qualita' dei turni: speriamo faccia funzionare un programma che gia' esiste e che altre compagnie usano con soddisfazione degli utenti.

Fantastico, Augusto, ancora una volta grazie! Le istruzioni per il push in anglo-piemontese sono eccezionali! ;)

La prossima volta che passi da TRN e hai qualche ora libera manda PVT o SMS, ci prendiamo un caffè o andiamo a mangiare qualcosa se c'è tempo!

Ciao,

Nicola

india900
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Citazione:Messaggio inserito da india9001

..e dopo CA-tania ci facciamo CA-gliari ??? :D:D:D

;) [:306]

sono rari i voli su Cagliari e i piloti residenti se li contendono.
Per ora ho questa

http://www.alimages.it/italy/isole/cagliari1.jpg

SEI UN MITO...

Cmq è vero, ormai voi di AZA a Cagliari ci venite poco.. un tempo invece era tappa fissa.. eh vabbè, i tempi cambiano.

Cmq complimenti vivissimi, fai dei TR splendidi

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da KLM671

Complimenti, i tuoi TR sono fantastici!
una domanda: quando viaggi sui voli che ti portano a fare i tuoi turni di lavoro, tieni la divisa su di te o ti cambi dopo?

ciao
Philippe

in genere parto gia' in divisa perche' posso girare meglio per gli
aeroporti

lo faccio con discrezione. da BLQ a FCO i voli non sono pieni e la parte posteriore e' vuota anche per questioni di bilanciamento.

Non ho mai nessuno a fianco se faccio foto.

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

lo faccio con discrezione. da BLQ a FCO i voli non sono pieni e la parte posteriore e' vuota anche per questioni di bilanciamento.

Non ho mai nessuno a fianco se faccio foto.

:) Capisco...anche perché è vietato utilizare apparecchiature digitali a bordo dei voli AZ, ogni volta che piglio foto su un volo AZ mi faccio sgridare...ma poi appena partono io riaccendo e scatto :D:D

ti sei mai fatto dire qualche cosa dagli A/V?

ciao
Philippe

personalmente considero la macchina digitale come un computer, percio' quando
si puo' usare l'uno non vedo perche' non si possa usare l'altra.

Una volta era vietato fare fotografie dall'aereo, ora pero' la Legge e' cambiata.

L'MD80 e' un aereo "vecchia maniera" con comandi di volo via cavetto d'acciaio,
percio' insensibile alle interferenze...

riguardo alla tua ultima domanda: per ora,no

Citazione:Messaggio inserito da KLM671
...
ti sei mai fatto dire qualche cosa dagli A/V?
...
Dubito che un AAVV italiano direbbe mai ad un collega pilota quando può o quando non può fotografare ...;)

Splendidoooooo [:304]

Cacchio, ci siamo mancati per poco a FCO... A saperlo aspettavo, tanto ero già lì [:256]