Report luglio 6

[:304][:304][:304]

una frase per tutte: "sara' difficile eguagliare la varieta' degli ultimi report fatti, ma andiamo avanti."

chapeau di fronte a cotanto task!!!

grazieeeeeeee

Molto belle le foto della costa ligure !!!

Ho anch'io una quantità di foto sull'argomento che spero di poter condividere prima o poi ...

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Belle foto, grazie!
Ormai non perdo una puntata dei tuoi TR.

Citazione:
su Pavia ci si passa andando a Linate con le StAr (standard arrival) da Torino.
le linee interessate sono CDG-LIN LHR-LIN e adesso anche BRU-LIN
Una domanda: fino a qualche tempo fa la BRU e la AMS (A-319 per entrambe?) passavano di qua arrivando da Saronno, o sbaglio?

Come passano da Pavia solitamente AF, LH, KLM, l'Aer Lingus e Easyjet, ma tutte da Saronno.
Un'altra che forse arriva da Torino è la BA.

Ciao, grazie!
Pier

La KLM passa su Pavia, la noto sempre! Una cosa che non mi so spiegare, è, che una volta, su un YYZ-MXP siamo passati su Pavia ( no, non sono confuso, riconosco la città in un batter d'occhio e sull'airshow si vedeva benissimo che eravamo a sud-est di Milano). Che razza di approach è quello?

ciao
Philippe

In teoria gli aerei dovrebbero seguire le STAR (standard arrival) fino all'intercettazione dell'ILS, in pratica con il vettoramento radar ti fanno vagare per la Pianura Padana cercando di mettere gli aerei separati ed allineati per il finale.

Capita di arrivare verso Pavia, poi mettere prua nord, poi ovest, poi sud per poi riprendere prua est; una specie di 360°. Recentemente sono sceso a 1000 piedi per volta per undici volte !
Tra prue e quote 15 chiamate solo per un aereo.

Spero di passare a sinistra di Pavia, la foto viene meglio...

Citazione:Messaggio inserito da KLM671

Una cosa che non mi so spiegare, è, che una volta, su un YYZ-MXP siamo passati su Pavia ( no, non sono confuso, riconosco la città in un batter d'occhio e sull'airshow si vedeva benissimo che eravamo a sud-est di Milano). Che razza di approach è quello?

ciao
Philippe
Ti ha già spiegato tutto Ottanta. E' una cosa normale: spesso al mattino passava di qua il Delta dal JFK.
Ma la più comica è prbabilmente la Crossair da Basilea, vista qualche anno fa scendere fin quasi a Voghera: praticamente l'avvicinamento durava quanto la crociera!:D

Ciao!
Pier

Foto bellissime!

Si vede pure casa mia! :D[:p][8D]

6lug20bis.jpg

CIAO
_goa

grazie molte, ottanta! io, abbastanza nuovo di qui, non conoscevo i tuoi TR! grazie veramente e fai una foto di palermo, così anche io segno casa mia!

mario

Palermo e' difficile da catturare.
L'avvicinamento e' distante e dal lato Cpt.
Non faccio rotte che sorvolano la zona, solo rare partenze da Catania.
Ma mai dire mai...

VOR e' un sistema di navigazione: stazioni a terra e apparati a bordo che da la possibilita' al pilota di conoscere la sua posizione rispetto alla stazione a terra riferendosi al nord magnetico.

Normalmente e' associato ad un DME, sistema che rende possibile la misurazione della distanza.

si, ohimé, palermo si vede solo, e da lontano, mentre mondello si vede meglio!
io vi vedo e vi fotografo spesso -in avvicinamento- da capo gallo o da sferracavallo, quando vado al mare! fammi un saluto quando passi, anche se agiti la mano davanti al muso del capitano!!!
grazie, mario

Ottanta, sopra casa mia ci deve essere una rotta della madosca, decine di aerei al giorno, tanto che prima o poi qualche pezzo di aereo mi finisce in giardino, se ti do le coordinate del GPS della macchina, mi dici se ogni tanto ci passi sopra? Vanno bene quelle del GPS stradale?

Grande ottanta, foto bellissime e spiegazioni tecniche all'altezza di principianti come me.
Continua così[:304]

toccherebbe fare un thread con tutte le foto delle case dei forumisti fotografate da ottanta...la mia c'è già...grande zio ottanta[8D]