Report Gennaio 5

@ flymira e' stato un cambio turno improvviso: Reggio non era nel programma di gennaio, ma se ricapita ti avviso.

Ottima l'idea che sia tu a traghettare, poi magari ci si trova con qualche Reggino !

P.S. La foto che ritrae Messina e' mossa a causa della velocita' dell'ordine di oltre 300 km/h e del tempo di scatto lungo a causa della scarsa luce (1/2 secondo); cosi' un punto luce diventa una linea.
Piu' il punto e' distante e meno risente di questo problema.

Molto bello!! [:304][:304]

Ammazza che vento...[:0] è stato anche turbolento come avvicinamento?
Altra coa..cosa indica un qnh così basso? [:I]

Citazione:Messaggio inserito da francesco.mi

Molto bello!! [:304][:304]

Ammazza che vento...[:0] è stato anche turbolento come avvicinamento?
Altra coa..cosa indica un qnh così basso? [:I]

L'avvicinamento non e' stato turbolento, perche' l'area e' pianeggiante e quindi non si producono vortici dovuti a rilievi ed ostacoli

Il QNH basso indica ovviamente bassa pressione, ma e' associato anche a isobare vicine e venti forti.
In decollo la pressione era scesa a 995 hpa ! Sono valori che in Italia ho sentito raramente

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Quella del pushback sul carrello principale è una novità.

Da noi servono due persone: il tecnico o il/la rampista in contatto col pilota e l'autista del trattore; con questo sistema "parigino", l'autista arriva, aggancia, prende il telecomando e la cuffia ed inizia ad operare: tutto da solo. Ingegnoso.

Non ricordo dove, ma mi pare di averlo visto usare anche in Italia, forse in prova.
[/quote]

Ne abbiamo 2 a mxp e mi occupo di istruzione per i rampisti.Lo usiamo per Ezy
Lo hanno anche a Cag.
Può essere utilizzato dal fokker fino al A321 come dimensione del carrello principale,fino a 100 T come peso.
A cdg ne hanno circa 40,utilizzato anche a bru in australia e da poco anche a CPT.
Prodotto dai tedeschi della schopf.
Presenta pro e contro...

Non so se preferire le foto nel cockpit, i paesaggi di Napoli e dello Stretto, oppure il transito nell'umida Parigi (bei ricordi...).

In ogni caso, complimenti e grazie! [:304]

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

L'avvicinamento non e' stato turbolento, perche' l'area e' pianeggiante e quindi non si producono vortici dovuti a rilievi ed ostacoli

Il QNH basso indica ovviamente bassa pressione, ma e' associato anche a isobare vicine e venti forti.
In decollo la pressione era scesa a 995 hpa ! Sono valori che in Italia ho sentito raramente

Very denghiù!

Questa proprio nn la sapevo!!
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Gianfra

Non ricordo dove, ma mi pare di averlo visto usare anche in Italia, forse in prova.

---------------

Ne abbiamo 2 a mxp e mi occupo di istruzione per i rampisti.Lo usiamo per Ezy
Lo hanno anche a Cag.

A MXP lo usate al T2, percio' mi sa che l'ho visto a Cagliari

Citazione:Messaggio inserito da maddoc
Stavolta niente filmati per punizione o o la macchina vecchia non consente di farli??? [:307][:307][:307]

li fa in formato MOV e con lato maggiore 352pixel contro i 640 formato AVI della 550.

La minore sensibilita' ha rovinato l'approach 15 a LICR....

Macchina nuova o vecchia, i tuoi report sono sempre bellissimi e pieni di chicche.
Per i filmati... cercheremo di mandare messaggi subliminali alla polyphoto per accelerare la riparazione!
Grazie come sempre, ciao ciao
Sara