Report Gennaio 3

@ AZ 777 il 757 e' cargo e sostituiva il solito A-300

@ 747MXP Thanks to Google, ho trovato: " valori di densità del manto nevoso sono generalmente compresi fra 60 kg m-3 per la neve farinosa appena caduta e 500 kg m-3 per la neve in via di scioglimento."

Non e' per il problema del maggior peso che si toglie la neve, ma per la variazione che il profilo alare puo' subìre, con diminuzione della portanza.

Senza parole ottanta!
Ci sono delle foto e dei video mostruosamente belli!!!
Solo tanti applausi[:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Augusto,

qui c'è davvero materiale per un libro fotografico del mondo visto dall'alto....pensaci sù!!!

[:304][:304][:304]

ho un po' di domande su questo report, spero di essere chiaro e conciso

1) Avete effettuato la LIN-MAD per conto di alitalia express?
2) Siete arrivati e avete trovato due 80 che avevano fatto la MXP-MAD e FCO-MAD, perchè anziche fare il ritorno su LIN avete fatto il ritorno su MXP? i colleghi che venivano da MXP hanno fatto a loro volta il ritorno su LIN?
3) Siete tornati a MXP e avete rioperato su MAD? insomma il turno è stato LIN-MAD-MXP-MAD-MXP ?

Citazione:Messaggio inserito da Marilson

Teoricamente e' così, va visto che AZ Express e' 100 percento AZ...

2) Siete arrivati e avete trovato due 80 che avevano fatto la MXP-MAD e FCO-MAD, perchè anziche fare il ritorno su LIN avete fatto il ritorno su MXP? i colleghi che venivano da MXP hanno fatto a loro volta il ritorno su LIN?

il turno prevedeva questo: la ragione la sanno solo quelli che programmano voli e turni

non ho parlato con i colleghi ma penso di si perche' due giorni dopo e' ticcato a noi l'inverso

3) Siete tornati a MXP e avete rioperato su MAD? insomma il turno è stato LIN-MAD-MXP-MAD-MXP ?

dieci ore in cinque tratte,troppe !!...

LIN-MAD-MXP-MAD e poi in albergo a MAD
giorno seguente MAD-FCO-PMO terzo giorno PMO-MXP-MAD-LIN

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Teoricamente e' così, va visto che AZ Express e' 100 percento AZ...

il turno prevedeva questo: la ragione la sanno solo quelli che programmano voli e turni

non ho parlato con i colleghi ma penso di si perche' due giorni dopo e' ticcato a noi l'inverso

dieci ore in cinque tratte,troppe !!...

LIN-MAD-MXP-MAD e poi in albergo a MAD
giorno seguente MAD-FCO-PMO terzo giorno PMO-MXP-MAD-LIN

un sentitissimo ringraziamento per le esaurienti risposte è doveroso! :D
Ho appena saputo che forse a febbraio vado ad atene, spero con az, spero con l'80, spero con te! [:303]
Ho particolarmente apprezzato il secondo video che hai messo, con tanto di clearance trasmessa ad un collega, peccato non averla sentita copiare tutta.. cmq assurdo l'80 con la neve dentro! mai visto!

Chapeau! [:304]

Della bellezza dei paesaggi spagnoli abbiamo già detto in altre occasioni, in questo report credo che sia invece bellissimo vedere la neve spostata dal jet blast del Sierra Bravo di AP quando entra al parcheggio, così come accade con il 320 Iberia che vi precede per il de-ice!

x Marilson, la clearance dovrebbe essere "AZA300, startup is approved, cleared to destination Paris via Saronno 5C, initial climb 6000, squawk 0467"

[:306]