Report Febbraio 3

I tuoi reports non sono mai monotoni, e ogni foto che aggiungi non "allunga il brodo", bensì arricchisce ulteriormente la sostanza.
Hai fatto bene a cedere alla tentazione di fotografare l'Etna (mi raccomando: continua a cedere alle tue tentazioni fotografiche!).

Bellissime le immagini di Ustica, Taormina, Catania, Centuripe, del "controsole" e della "marea di cumuletti".

Grazie! [:248]

Ma quant'è bella la mia città!!!! [8D].... CTA ovviamente, tanto bistrattata ma tanto bella!!!

....venite a sciare sull'Etna... un'emozione unica!!

Scusate il piccolo spot!;)

La scia di Von Karman nelle acque di Alicudi vale tantissimo... La potresti rivendere a libri e riviste scientifiche... [:304][:304][:304][:304]

Bellissimo come al solito grazie!![:304]

Una domanda però

3feb34.jpg

questi cartelli sono stati messi dopo l'incidente di Linate del 2001 in modo da ricordare di contattare la frequenza della twr prima di attraversare una pista perchè è una nuova procedura, oppure è sempre stata così?
Mi spiego meglio, l'incidente a Linate è accaduta perchè il cessna ha attraversato la pista mentre era in contatto con la ground ( che pensava fosse in un altra posizione), ma non avrebbe comunque dovuto contattare la twr prima di attraversare la pista? non era già allora in uso la procedura di chiedere l'autorizzazione alla twr prima di attraversare una pista?

Centuripe piace un sacco anche a me.

Rullando non si puo' valutare bene lo stato dei lavori, ma l'idea che mi sono fatto e' che sono cominciati da poco

il cartello di MXP non penso sia in relazione all'incidente di Linate: dopo quell'episodio sono state messe le scritte RUNWAY AHEAD