Report dicembre 3

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,578
277
131
[:304]

Grazie mille per l'ennesimo bel report, Augusto! La foto che hai fatto al 110 a TRN è fantastica....il nav setup era ancora quello dell'arrivo oppure era già pronto per la partenza? Propenderei per la seconda ipotesi visti i 250kts di IAS e la radiale 165 di TOP impostati, ma non sono sicuro.

L'incontro ravvicinato è una vera chicca: era 1000 piedi sotto, in RVSM?

Grazie di nuovo e tanti auguri anche a te!

Citazione:
il nav setup era ancora quello dell'arrivo oppure era già pronto per la partenza? Propenderei per la seconda ipotesi visti i 250kts di IAS e la radiale 165 di TOP impostati

una volta catturati LOC e GP e sorvolato il Final Approach Fix, o anche prima se la radioassistenza e' associata ad un DME, anche il PNF mette la frequenza ILS.

Si tratta percio' di preparazione per la partenza. Ancora non e' arrivato il piano di carico, perche' non e' stata predisposta la Flexible Thrust, che si calcola con le tabelle di pista, una volta conosciuto il peso al decollo.

ciao

Bellissimo TR come sempre... Grazie degli auguri sull'FMC!

PS: il Beluga, anche da così lontano, è il sogno di ogni spotter (almeno il mio!)[:301]

Ciao e tanti auguri!!!!

Azz... Augusto passi da Bg e non mi dici niente...
Piccola correzione la prima foto che hai fatto di Bergamo alta non è Santa Maria Maggiore ma la Cappella Colleoni...
Santa Maria Maggiore è quella a fianco....

P.S. Per caso dormivi al San Marco??

Citazione:Messaggio inserito da JJ8BGY

Azz... Augusto passi da Bg e non mi dici niente...
Piccola correzione la prima foto che hai fatto di Bergamo alta non è Santa Maria Maggiore ma la Cappella Colleoni...
Santa Maria Maggiore è quella a fianco....

P.S. Per caso dormivi al San Marco??

Ero al S.Marco.
Per l'imperdonabile errore, riparo subito

grazie !!!

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Turno con poche tratte e con molte ore senza luce solare.
Qualcosa ho rimediato, ma una sola foto vale gia' il report:
un incontro raro.

http://www.alimages.it/report/06dic3/dicembre3.html
La solita modestia...
Ne conto pe più di una che meritano !!!

Mi piaccino un sacco: quella di Genova, il 320 AP in notturna, il giretto a Bergamo, i ricordi di BRU (il mercatino non lo ricordo in Grote Markt ma intorno all'Opera), il Beluga e Andermatt che avrò sorvolato un centinaio di volte chiedendomi che paese fosse.:D:D:D

Complimenti meritatissimi[:304][:304][:304]

Citazione:Arrivati a Orio, nessuno sa niente dei nostri "generi di conforto", non e' arrivato nessun telex da Roma.

Ci ritroviamo a mangiare un toast in albergo dopo mezzanotte.

è scandaloso, non lo sciopero in sè, ma il fatto che i telex effettivamente FCO non li manda, anche se lo sanno pure i muri che con lo sciopero del catering a roma non danno i pasti crew e gli allestimenti, ma se almeno un "fesso" qualsiasi, anche l'ultimo dei rampisti cretini desse un'occhiata al "mercurio" leggerebbe le notizie che i voli per FCO devono effettuare SEMPRE catering 2 tratte e dare i pasti al crew quando previsto in base all'orario, così almeno ci si prepara in tempo...ma lo scaricabarile continua...

per il report[:304][:304] come sempre... l'incontro con il beluga è storico [8D]

3dic41.jpg

Preso!

Nel cerchiolino rosso, casa mia!

Grande Ottanta!

D.

Bello, bello, bello!!!
Da segnalare, tra le altre, tutte quelle del BRU-MXP: pianure immerse nella foschia, monti innevati... alcune vedute sono straordinarie!

Pier