Report Aprile 3

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,579
278
131
Grazie per averci resi partecipi del lato più "umano" di Saint-Maarten, abituati com'eravamo a conoscere solo due o tre inquadrature scattate da Maho Beach ;)

Nicola

Impressioni sulla fotocamera?

Scusatemi l'OT, ma visto il contesto delle foto (aeronautico) può essere d'aiuto a chi volesse acquistarla, e mi sa che siamo già in tanti...

:D

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Impressioni sulla fotocamera?

il passaggio dalla Olympus SP-500 alla SP-550 mi sta dando qualche problema con le foto attraverso i finestrini, sia del cockpit che della fusoliera.

E' molto comodo avere un 28 mm, piu' che avere un 500mm e anche lo stabilizzatore d'immagine aiuta davvero.

molte le funzioni: una messa a fuoco manuale che mi sta salvando per il momento per i vetri.

Con autofocus, ci sono altre funzioni che si possono attivare: predict, continua e illuminatore.

Devo ancora trovare la combinazione ideale.

Ho aggiornato il firmware ed ho aggiunto il menu in lingua italiana e vedro' se c'e' qualche differenza nel prossimo avvicendamento.

Ottima l'impugnatura che ti permette di fare tutto con una mano sola, anche lo schermo mi sembra piu' luminoso.

Semplice variare la sensibilita', ma ad alti valori c'e' l'inevitabile "grana".

Ho trovato difficolta' a mettere a fuoco all'infinito: mi sono perso un po' di scatti degli aerei il virata dopo il decollo, ma c'e' un manualetto da studiare, qualcosa ho gia' letto.

A me la foto "sbagliata" del 340 in decollo piace molto ... lo spazio libero a sinistra conferisce più dinamicità, rende meglio la "corsa" di decollo.
Peccato che queste cose su A.net non le capiscano ...