Report agosto 2

bellissime , se possibile piu' belle di sempre....
non so piu' che commenti fare .. aspetto le prossime!
Grazie!

Tutte belle, grazie per le immaggini della procedura riviera, si vede chiaramente la marina Baie des Anges di Villeneuve Loubet. (è quell'edificio bianco sulla sinistra, guardate la barca in basso a sinistra, andate nella sua direzione fino a terra e poco + a dx lo troverete.)

http://i73.photobucket.com/albums/i237/KLM671/2ago10.jpg

Nella foto prima di quella, invece, si vede il Cap d'Antibes con il Port Vauban (porto da turismo + grande d'Europa).

ciao
Philippe

Baie des Anges

0934-marina.jpg

anges.jpg

Veramente complimenti!!!

@ Amministrazione: è possibile bannare 80 così non fa fare figuracce a tutti gli altri?

Ed hai il coraggio di chiederci quale ci piace di piu'??
Proprio senza ritegno......:D:D
Con le foto dall'alto e le descrizioni sei anche meglio di GoogleEarth, quasi quasi lo disinstallo subito, tanto che me ne faccio......??
Comunque complimenti.[:304][:304][:304]

augusto mi sai dare qualche info in più sulla tua fotocamera?

nel senso di qualche consiglio più personale rispetto a quelli che trovo nel sito..

:)

uso una Olympus SP 500 UZ e scatto usando l'opzione piu' semplice :AUTO.
Alle foto a terra devo poi togliere un po' di dominante azzurra e accentuare appena il contrasto, per quelle in volo devo togliere molto azzurro e variare luminosita' e contrasto fino ad avere un risultato discreto.

Difetto principale della macchina e' la lentezza nel mettere a fuoco, ma dopo un po' impari e lavori "di anticipo".

Pregio sono i 6 Megapixel che danno la possibilita' di ottenere una buona inquadratura (per web)
utilizzando solo una parte della immagine ripresa.

altro pregio la maneggevolezza che mi consente di fare foto con una mano sola.
Esempio Torino: accendi, scatti e spegni:10 secondi e poi tagli e sistemi la foto con calma in albergo...

Fa anche foto ORF formato RAW, ma non ho mai provato.

Se non ci fossi bisognerebbe inventarti... Le foto che fai sono splendide, impossibile scegliere la migliore.

Grazie mille per l'ennesimo reportage da leccarsi i baffi ;)

Grazie grazie grazie

Troppo belle, troppo.

Meriterebbero una mostra, soprattutto ci sono i tuoi particolari dei campi che sono un'opera d'arte.

Ottimo pure il reportage sull'avvicinamento a Nizza, spero prima o poi di sfruttare la possibilità che ho di usare una barchetta a vela (che è posteggiata proprio nel porto di Marina di Baie des Anges) e piazzarmi sotto gli aerei in atterraggio!

D.

Come al solito le foto sono una meraviglia [:304][:304]
Davvero tanti complimenti e grazie per condividere con noi le tue esperienze di volo :)

Citazione:Messaggio inserito da I-BIMB

a Nizza, spero prima o poi di sfruttare la possibilità che ho di usare una barchetta a vela (che è posteggiata proprio nel porto di Marina di Baie des Anges) e piazzarmi sotto gli aerei in atterraggio!

D.

aspetto le foto dalla barchetta !!

Citazione:Messaggio inserito da I-BIMB

Grazie grazie grazie

Troppo belle, troppo.

Meriterebbero una mostra, soprattutto ci sono i tuoi particolari dei campi che sono un'opera d'arte.

Ottimo pure il reportage sull'avvicinamento a Nizza, spero prima o poi di sfruttare la possibilità che ho di usare una barchetta a vela (che è posteggiata proprio nel porto di Marina di Baie des Anges) e piazzarmi sotto gli aerei in atterraggio!

D.

L'ho fatto anche io, una figata! Ma attento, se tiri troppo fuori le vele, quando atterra un qualcosa di grosso, ti rovescia! Non scherzo!

ciao
Philippe