Appena tornato da una settimana in quello splendido paesello che è l'islanda,dopo aver scovato questo relitto su internet ho portato per forza la mia ragazza a cercarlo,ci sono volute due ore per trovarlo dato che non si trovano molte informazioni precise!Nel novembre del 1973 durante un volo di routine dalla base NAVY di keflavik rimasero senza carburante durante una tempesta e fecero un atterraggio di emergenza nella spiaggia di Solehimasandur a sud dell'isola,l'equipaggio riuscì a salvarsi e da allora i resti dell'aereo sono rimasti lì,pare che abbiano messo in funzione la tanica vuota ma non ci sono conferme di questo!
Questa la storia dell'aereo in questione...
History of C-117D c/n 43309: rebuild from c/n 12554, tailnumber 17171 US Navy designated R4D-8 (31Jan52), operated by VR-31 F&M Norfolk (09Feb52), H&MS-25 El Toro (09Jul54), H&HS MAW-1 Pohang (16Aug54), MARS-17 Iwakuni,Japan (01Jul56), H&MS-32 Cherry Point (25Oct57), ForAvaHQGru Cherry Point (17Feb58), H&MS-26 New River Jacksonville (30Jun58), MWSG-27 Cherry Point (14oct58), H&MS-11 Atsugi,Japan (18Oct60), redesignated C-117D 18Sep62, MARS-17 Iwakuni,Japan (25Sep63), Norls (31Aug66), Mildenhall,UK (06Mar67), Sigonella,Italy (09Nov72), DAO Monrovia (19Jan73), and Keflavik (26May73).
Questa la storia dell'aereo in questione...
History of C-117D c/n 43309: rebuild from c/n 12554, tailnumber 17171 US Navy designated R4D-8 (31Jan52), operated by VR-31 F&M Norfolk (09Feb52), H&MS-25 El Toro (09Jul54), H&HS MAW-1 Pohang (16Aug54), MARS-17 Iwakuni,Japan (01Jul56), H&MS-32 Cherry Point (25Oct57), ForAvaHQGru Cherry Point (17Feb58), H&MS-26 New River Jacksonville (30Jun58), MWSG-27 Cherry Point (14oct58), H&MS-11 Atsugi,Japan (18Oct60), redesignated C-117D 18Sep62, MARS-17 Iwakuni,Japan (25Sep63), Norls (31Aug66), Mildenhall,UK (06Mar67), Sigonella,Italy (09Nov72), DAO Monrovia (19Jan73), and Keflavik (26May73).













