Reggio: TRAFFICO DI APRILE+90,8%RISPETTO AL2005

Mi sembra di ricordare che SWISS abbia recentemente messo a terra i suoi EMB145, che fine hanno fatto ?

@Airblue

Considerando che per le tratte nord/sud espletate da Interstate:
  • l'ATR42, seppure adeguato in termini di posti offerti, si è dimostrato troppo lento;
  • dai dati del LF risulta che il B737 è troppo grande;
perchè gli EMB145 non sarebbero adatti a questo tipo di operazioni ?

Citazione:airblue Inserito il - 26 maggio 2006 : 14:29:17
--------------------------------------------------------------------------------
Il EMB-145 non sono l'aereo adatto per quel tipo di operazioni.

Il CRJ potrebbe essere più adatto ?

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Citazione:airblue Inserito il - 26 maggio 2006 : 14:29:17
--------------------------------------------------------------------------------
Il EMB-145 non sono l'aereo adatto per quel tipo di operazioni.

Il CRJ potrebbe essere più adatto ?

No, sono due macchine simile ma l'Embraer credo sia anche poco più economico...

CIAO
_goa

Scusate, ma non ho capito perchè affermate che macchine come lo EMB145 ed il CRJ non sono adatte ad effettuare le rotte nord - sud di I4. AirOne non ha forse acquisito il CRJ per sostituire i B737 sulle tratte poco affollate ? Grazie per i chiarimenti.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu