Reggio-FCO, parte anche il volo di Air Malta?

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da speedbird437

Adesso l'apron di REG è full al 100%!! Due MD80 Alitalia e i due aeromobili della Interstate(ATR-42 e B737-500).

ciao;)

Non credo sia come dici tu.
I duo 80 non sono mai in contemporanea, tranne la notte.
Cmq l'ATR sabato e domenica che è fermo viene posizionato sull'A per manutenzione.
Appunto, sto dicendo in nightstop.

stanotte non riuscivo a prendere sonno

allora ho pensato:

Air Malta ha schedulato il volo come segue:

MLA-REG-FCO-MLA-FCO-REG-MLA

E se invece facesse così:

MLA-FCO-REG-MLA-REG-FCO-MLA

Praticamente, spostando lo stop su REG nella mattinata e nel pomeriggio, andrebbe a riempire dei "vuoti" nel REG-FCO che attualemnte si sono aperti.

Attualmente le partenze sono le seguenti:
REG-FCO
06.35 AZ
07.20 I4
08.35 KM
11.40 AZ
13.00 I4
19.10 AZ
20.00 I4

E gli arrivi su reg sono i seguenti:
FCO-REG
10.30 I4
11.00 AZ
16.35 I4
18.30 AZ
19.40 KM
22.50 AZ
23.10 I4

E se KM cambiasse cos'... ?
MLA - FCO 08.45-1015
FCO - REG 11.15-12.25
REG - MLA 13.25-14.15
MLA - REG 15.15-16.05
REG - FCO 17.05-18.15
FCO - MLA 19.15-21.00

Garantirebbe un collegamento veloce da MLA a FCO in mattinata. Idem la sera al rientro da FCO
Garantirebbe una partenza comoda da FCO in mattinata per REG e MLA
Garantirebbe una frequenza a metà pomeriggio da REG per FCO, che prima non era coperta da I4 e AZ.

Che ne dite? E' una caxxata?

Stando a quanto riportato dal sito di ADR quest'oggi il volo KM612 MLA - REG - FCO è arrivato alle 10.24 (schedulato 09.40).

Vorrei inoltre far notare che dal sito di Air Malta, per la settimana corrente, risulta il seguente operativo:

KM612 REG - FCO ore 08.35 operato lunedì, martedì, giovedì
KM614 FCO - REG ore 18.30 operato dal lunedì al venerdì

Non volevo porre l'accento sul ritardo del volo, dovuto alla nebbia su Roma e su FCO; bensì confermare che effettivamente esso è effettivamente operativo da oggi.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Non volevo porre l'accento sul ritardo del volo, dovuto alla nebbia su Roma e su FCO; bensì confermare che effettivamente esso è effettivamente operativo da oggi.

Ah, ok.
Si il volo è operativo, ma mi sembra di aver già detto da qualche altra parte che KM lo manterrà anche se non dovessero esserci pax!

Il motivo è semplice: per l'handling hanno contributi da parte del Comune, quindi, come si dice da noi: "E' pavatu!"; l'altro motivo è che solitamente quel volo da Malta lo devono cmq fare per riposizionare l'aereo su FCO per le altre coincidenze del loro network, al posto di fare un ferry, anche 1 pax è guadagno!

Citazione:
Non è affatto un mistero.
Come da me detto più volte è tutta una operazione politica.

Poichè l'Amministrazione Comunale è di centro-destra, la Sogas invece è della Regione che è di Sinistra, allora devono dire che pure "loro" hanno attuato il collegamento con FCO.

La cosa più grave ancora è che se ne sono fregati che il 27/3 sarebbe cominciato il volo di KM ed hanno cmq messo il 735, anzicchè utilizzarlo su altre rotte perchè siamo vicini alla scadenza elettorale e Fuda (candidato) deve poter dire che LUI ha attivato i nuovi voli per FCO....

spero di non essere stato troppo contorto!

Quindi pensi che bisogna aspettare il verdetto elettorale per sperare di poter arrivare ad una variazione degliorari I4?

Ad ogni modo Air Malta dovrebbe beneficiare di un riempimento più o meno costante del MLA-REG poichè è entrata a far parte dell'accordo tra Comuen di Reggio-Governo Maltese-Univ. per Stranieri di Reggio e Università di Malta.
L'accordo prevede che 2 o 3 volte a settimana un gruppo di studenti stranieri a Malta arrivi a Reggio a fare un corso di italiano.
La mia preoccupazione è per il REG-FCO che opera in una fascia oraria già troppo satura.

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

La mia preoccupazione è per il REG-FCO che opera in una fascia oraria già troppo satura.

Non direi, anzi credo possa avere buoni margini.

Chi deve prendere altre coincidenze userà sempre e cmq Az per vari motivi, il primo è che FCO è un suo hub.
chi invece deve andare diretto a Roma per lavoro, prima delle 9 non trova nemmeno un negozio aperto....
Tu credi che io sia contento di svegliarmi alle 5 per un appuntamento di lavoro alle 11.00?