Reggio Calabria


Citazione:Messaggio inserito da pepecosimo
Purtoppo la verita' fa male,io non conosco il presidente della SOGAS ma posso dire che solo lui negli ultimi trenta anni e' riuscito a fare qualcosa di buono, perche' i precedenti tentativi degli altri non sono partiti mai ( debon air,jet x, tea tass ),e poi mi domando perche' anni addietro ati/alitalia faceva collegamenti anche con genova e catania!!

Ho già dimostrato in un altro post che leggendo i dati dell'aeroporto dello stretto c'è stato un calo dei pax, nonostante i nuovi voli.

Citazione:
Ragazzi voi potete dire quello che volete,ma purtoppo qua' giu' vi sono scarsi collegamenti via terra ( autostrada tutta rotta ),ferrovie quasi a vapore, si e' vero il territorio e' quasi tuuto montuoso fino al mare,allora perche' non cercare la via dei cieli!!!!

Non credo che la causa di questi mali sia AZ!

Citazione:
Lo ripeto anche io,tra l'altro perche' alitalia a soppresso il volo per MALPèNSA,facendo andare i nostri immigrati a LAMEZIA T o ancora peggio con bagali a trasferirsi da malpensa a linate !!!!

Noto che da buon reggino hai la memoria corta: ricordi lo scandalo che fece la notizia che avevano soppresso il volo da reggio per linate?
Purtroppo bisogna capire che se malpensa è un hub, tutti i voli feed devono convergere lì.
 
SI anche tu hai la memoria corta , ti ricordo che vi erano due voli, uno per MAILPENSA ed uno per LINATE, i quali partivano di mattina e facevano
ritorno la sera, ed il casino come lo intendi tu era stato perche' avevano spostato tutto il LINATE a MALPENSA ,non lasciando nessun collegamento con
LINATE, dopo tutto il casino ALITALIA aveva rimesso il volo per LINATE!!
Forse tu credi che REGGIO sia una citta' si serie B!!!
Vai a vedere negli altri scali se vi sono entrambe le destinazioni!!
Ok sara' pure vero che glu m80 saranno troppo capienti,ma si possono utilizzare velivoli con 100 posti in giu',ed in ALITALIA vi sono ATR,EMBRAER !!!

Se si vuole si puo' !!!
 
Citazione:Messaggio inserito da pepecosimo

SI anche tu hai la memoria corta , ti ricordo che vi erano due voli, uno per MAILPENSA ed uno per LINATE, i quali partivano di mattina e facevano
ritorno la sera, ed il casino come lo intendi tu era stato perche' avevano spostato tutto il LINATE a MALPENSA ,non lasciando nessun collegamento con
LINATE, dopo tutto il casino ALITALIA aveva rimesso il volo per LINATE!!
Forse tu credi che REGGIO sia una citta' si serie B!!!
Vai a vedere negli altri scali se vi sono entrambe le destinazioni!!
Ok sara' pure vero che glu m80 saranno troppo capienti,ma si possono utilizzare velivoli con 100 posti in giu',ed in ALITALIA vi sono ATR,EMBRAER !!!

Se si vuole si puo' !!!

Ma c'era e c'è AP che fa BGY...
Veramnete l'80 è sempre pieno, il problema veramente è inverso.
Infatti capita molte volte che è previsto quello con la prima classe e invece poi inseriscono quello senza la prima perchè lo riempiono e capitano casini con le carte di imbarco.
 
Ti ricordo che AP sa LIN e non BGY,allora come dici anche tu,il traffico
c'e', dato che AP riempe tanto da fare dei casini,Allora vedi che ad ALITALIA non interessa piu' di tanto REG,sono d'accordo anche io sulla
sicurezza che deve essere il cpt a decidere,io lavoro su navi ed il chief-mate prima di accettare un piano di imbarco si consulta anche con il master ( cpt ) perche' la vita' e' sacrosonta,ma nel volere camuffare le nefandezze che ALITALIA perpreta sui reggini non ci sto!!!
Ti ricordo che la nostra compagnia di bandiera sugli altri aeroporti sa
molti piu' voli con load factory pietosi, mentre li potrebbe distribuire meglio
sui cosiddetti minori!!
Per ora chiudo,perche mi aspetta un turno lavorativo di notte e' debbo andare a dormire ( la mia e' una polemica costruttiva e non offensima verso nessuno del forum ),saluto tutti!!!!
 
Citazione:

La logica del buon padre di famiglia e' che se ho un problema da risolvere non mi vado ad incasinare con un atterraggio al di fuori del normale, percio' prima del decollo gia' si decide di non ri-atterrare a Reggio ma di andare a Catania.



uno tra me e te non ha compreso bene... la logica del buon padre di famiglia lo porta a non rientrare a Reggio ed anche una direttiva interna.

In assenza della sopraccitata direttiva, egli non rientrerebbe comunque a Reggio in caso di necesità .. per cui c'è qualcosa che non va .

una volta in volo, rientrare a Reggio o andare a Catania e' piu' o meno la stessa cosa, ma atterrare a Catania cmporta una mole di lavoro piu' bassa e questo risparmio di attenzione pou' essere speso per l'emergenza o l'avaria in atto.

Se non vuoi definirla "logica del buon padre.." chiamala buon senso.
 
Citazione:Messaggio inserito da pepecosimo

Ti ricordo che AP sa LIN e non BGY,allora come dici anche tu,il traffico
c'e', dato che AP riempe tanto da fare dei casini
Veramente i casini li fa AZ.

Citazione:
Allora vedi che ad ALITALIA non interessa piu' di tanto REG,sono d'accordo anche io sulla
sicurezza che deve essere il cpt a decidere,io lavoro su navi ed il chief-mate prima di accettare un piano di imbarco si consulta anche con il master ( cpt ) perche' la vita' e' sacrosonta,ma nel volere camuffare le nefandezze che ALITALIA perpreta sui reggini non ci sto!!!
Ma quindi tu credi che se un volo ha problemi tecnici è una nefandezza?
Ma lo sai il VERO motivo per cui l'altro giorno ha fatto flame out?
Perchè la pista era sporca ed in decollo sono entrati frammenti di asfalto che hanno spaccato il motore, sono stati "recuperati" 16 Kg di materiale ferroso, in pratica tutte le palette...e la sogas si permette pure di dire che è colpa dell'Alitalia..

Citazione:
Ti ricordo che la nostra compagnia di bandiera sugli altri aeroporti sa
molti piu' voli con load factory pietosi, mentre li potrebbe distribuire meglio
sui cosiddetti minori!!
Non ho capito cosa tu voglia dire.
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Ma lo sai il VERO motivo per cui l'altro giorno ha fatto flame out?
Perchè la pista era sporca ed in decollo sono entrati frammenti di asfalto che hanno spaccato il motore, sono stati "recuperati" 16 Kg di materiale ferroso, in pratica tutte le palette...e la sogas si permette pure di dire che è colpa dell'Alitalia..

infatti non mi spiegavo questa dichiarazione di Fuda:
"intervenuti con tempestività alla notizia dell'avaria dell'MD 80 ora in osservazione presso l'aeroporto di Catania, abbiamo impegnato i nostri responsabili e le ditte che si occupano della manutenzione della pista, che hanno lavorato fino a notte inoltrata per mettere in sicurezza la pista e permettere agli altri voli di atterrare". "Possiamo - ha concluso - anche arrivare a comprendere le ragioni dei disagi nati dall'incapacità di Alitalia di dare un servizio adeguato. Ma certamente non accettiamo eventi che minaccino la sicurezza dei passeggeri o che rendano indisponibili i voli garantiti da altre compagnie, nei cui confronti, finora, non abbiamo nulla da ridire".
la seconda parte del discorso continua comunque ad essere per me aramaico.
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa


infatti non mi spiegavo questa dichiarazione di Fuda:
"intervenuti con tempestività alla notizia dell'avaria dell'MD 80 ora in osservazione presso l'aeroporto di Catania, abbiamo impegnato i nostri responsabili e le ditte che si occupano della manutenzione della pista, che hanno lavorato fino a notte inoltrata per mettere in sicurezza la pista e permettere agli altri voli di atterrare". "Possiamo - ha concluso - anche arrivare a comprendere le ragioni dei disagi nati dall'incapacità di Alitalia di dare un servizio adeguato. Ma certamente non accettiamo eventi che minaccino la sicurezza dei passeggeri o che rendano indisponibili i voli garantiti da altre compagnie, nei cui confronti, finora, non abbiamo nulla da ridire".
la seconda parte del discorso continua comunque ad essere per me aramaico.

Perchè secondo il suo dio, AZ avrebbe creato ad hoc l'inconveniente così da rendere inutilizzabile la pista per i voli della sera...ormai la follia ha preso il sopravvento..già è disgustoso che si possa pensare che l'inconveniente fosse falso...
 
(Perchè la pista era sporca ed in decollo sono entrati frammenti di asfalto che hanno spaccato il motore, sono stati "recuperati" 16 Kg di materiale ferroso, in pratica tutte le palette...)

Secondo te dopo un evento cosi, se ne dovevano stare mano in mano e non controllare la pista,lasciando gli eventuali detriti lasciati dal motore,e poi ti ricordo che e' da qualche anno che la pista e' stata rifatta completamente,ma spiegami come mai il giorno dopo un altro M80 a avuto altri problemi???
 
Alitalia abbandonasse REG e lo lasciasse crescere ai livelli di ATL, così si evitano questi articoli da denuncia scritti da un bambino offeso.

AZ ora che ha bisogno di pubblicità deve concentrarsi su aeroporti dove non è vista come colpevole per un mancato incidente.
 
Citazione:Messaggio inserito da pepecosimo

Secondo te dopo un evento cosi, se ne dovevano stare mano in mano e non controllare la pista,lasciando gli eventuali detriti lasciati dal motore,e poi ti ricordo che e' da qualche anno che la pista e' stata rifatta completamente,ma spiegami come mai il giorno dopo un altro M80 a avuto altri problemi???

No, ma non doveva accadere se avessero pulito per bene la pista.
Per non parlare del fatto che se per te è normale che una pista rifatta nemmeno 2 anni fa già perda pezzi....

Ma un inconveniente capita a tutti, sopratutto quando si parla di aerei che volano.
Ma perchè non analizziamo alpieagles che ha una media di 3 ore di ritardo su ogni volo?
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Alitalia abbandonasse REG e lo lasciasse crescere ai livelli di ATL, così si evitano questi articoli da denuncia scritti da un bambino offeso.

AZ ora che ha bisogno di pubblicità deve concentrarsi su aeroporti dove non è vista come colpevole per un mancato incidente.

Se se ne va AZ Reggio avrebbe un crollo del 45/50 %
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Se se ne va AZ Reggio avrebbe un crollo del 45/50 %

Ho capito, ma visto che qualunque cosa di spiacevole che accade in Calabria è colpa sua e visto che è guardata in cagnesco, che levasse le tende. Stop.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Ho capito, ma visto che qualunque cosa di spiacevole che accade in Calabria è colpa sua e visto che è guardata in cagnesco, che levasse le tende. Stop.

Spiegalo ai geni della sogas per favore...
 
ho trovato questo su una lista piloti

ALITALIA: FUDA(AEROPORTO REGGIO),CONTINUA A PROVOCARE DISAGI
> > PROTESTA AMMINISTRATORE SOCIETA' GESTIONE SCALO
> > (ANSA) - REGGIO CALABRIA, 10 FEB - ''Anche oggi Alitalia ha contribuito
> > nell'aumentare la lunghissima lista di disagi che da troppo tempo
> > l'Aeroporto dello Stretto e i suoi passeggeri sono costretti a subire''.
> > E' quanto sostiene in una nota l'amministratore unico della Sogas, la
> > societa' di gestione dell'Aeroporto di Reggio Calabria, Pietro Fuda.
> > ''Ieri - ha aggiunto - il dirottamento per avaria di un motore, o quello
> > che e' stato, oggi un problema tecnico, sempre e comunque informazioni
> > vaghe, quando ci sono, e pessimo servizio agli utenti: dobbiamo continuare
> > ad accettare supini e silenziosi trattamenti che non riteniamo degni del
> > piu' piccolo e sperduto scalo europeo, o possiamo cercare la nostra
> > strada, e dare risposte serie e concrete senza temere che terzi
> > dell'ultimora si ergano a paladini di una societa' che continua a
> > dimostrare di non essere in grado di garantire un servizio, almeno al
> > nostro aeroporto? Facendomi interprete del giusto sdegno verso Alitalia
> > che mi e' stato rappresentato stamattina da molti dei 94 passeggeri che
> > oggi hanno atteso oltre un'ora, dopo essere stati fatti scendere, per
> > guasti tecnici, dall'MD 80 sul quale si erano appena imbarcati per Roma, e
> > 39 dei quali sono stati trasportati a Lamezia per la riprotezione, esprimo
> > la mia viva preoccupazione per quanto sta succedendo''. ''Una
> > preoccupazione - ha proseguito Fuda - che aumenta con l'aumentare dei
> > disagi, e che non nasce solo dalla strana, e sicuramente fortuita,
> > concomitanza dei due eventi che, in meno di 24 ore, ha obbligato 77
> > passeggeri ieri, 94 oggi, a servirsi di voli alternativi rispetto ai
> > quelli prenotati precedentemente, e pagati con tariffe assurde che ben
> > conosciamo, ma anche dal fatto che agli incidenti di percorso di vario
> > tipo si assommano dirottamenti, cancellazioni, problemi tecnici, nonche'
> > continue irregolarita' operative. Si tratta di una concomitanza di eventi
> > che non solo rafforzano ancor piu' la validita' del percorso intrapreso
> > per individuare nuovi vettori in grado di garantire un servizio di
> > collegamento adeguato, nei tempi, nelle esigenze e nei costi, alla
> > capitale, ma che anzi ci costringono ad accelerarne i tempi per poter dare
> > risposte ad un'utenza ormai esasperata dalla mancanza di risposte da parte
> > di Alitalia: se la compagnia di bandiera non riesce a garantire
> > regolarita' e' un nostro dovere intervenire con forza e con
> > determinazione''. (ANSA). KSZ 10-FEB-06 17:10
 
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

ho trovato questo su una lista piloti

ALITALIA: FUDA(AEROPORTO REGGIO),CONTINUA A PROVOCARE DISAGI
> > PROTESTA AMMINISTRATORE SOCIETA' GESTIONE SCALO
> > (ANSA) - REGGIO CALABRIA, 10 FEB - ''Anche oggi Alitalia ha contribuito
> > nell'aumentare la lunghissima lista di disagi che da troppo tempo
> > l'Aeroporto dello Stretto e i suoi passeggeri sono costretti a subire''.
> > E' quanto sostiene in una nota l'amministratore unico della Sogas, la
> > societa' di gestione dell'Aeroporto di Reggio Calabria, Pietro Fuda.
> > ''Ieri - ha aggiunto - il dirottamento per avaria di un motore, o quello
> > che e' stato, oggi un problema tecnico, sempre e comunque informazioni
> > vaghe, quando ci sono, e pessimo servizio agli utenti: dobbiamo continuare
> > ad accettare supini e silenziosi trattamenti che non riteniamo degni del
> > piu' piccolo e sperduto scalo europeo, o possiamo cercare la nostra
> > strada, e dare risposte serie e concrete senza temere che terzi
> > dell'ultimora si ergano a paladini di una societa' che continua a
> > dimostrare di non essere in grado di garantire un servizio, almeno al
> > nostro aeroporto? Facendomi interprete del giusto sdegno verso Alitalia
> > che mi e' stato rappresentato stamattina da molti dei 94 passeggeri che
> > oggi hanno atteso oltre un'ora, dopo essere stati fatti scendere, per
> > guasti tecnici, dall'MD 80 sul quale si erano appena imbarcati per Roma, e
> > 39 dei quali sono stati trasportati a Lamezia per la riprotezione, esprimo
> > la mia viva preoccupazione per quanto sta succedendo''. ''Una
> > preoccupazione - ha proseguito Fuda - che aumenta con l'aumentare dei
> > disagi, e che non nasce solo dalla strana, e sicuramente fortuita,
> > concomitanza dei due eventi che, in meno di 24 ore, ha obbligato 77
> > passeggeri ieri, 94 oggi, a servirsi di voli alternativi rispetto ai
> > quelli prenotati precedentemente, e pagati con tariffe assurde che ben
> > conosciamo, ma anche dal fatto che agli incidenti di percorso di vario
> > tipo si assommano dirottamenti, cancellazioni, problemi tecnici, nonche'
> > continue irregolarita' operative. Si tratta di una concomitanza di eventi
> > che non solo rafforzano ancor piu' la validita' del percorso intrapreso
> > per individuare nuovi vettori in grado di garantire un servizio di
> > collegamento adeguato, nei tempi, nelle esigenze e nei costi, alla
> > capitale, ma che anzi ci costringono ad accelerarne i tempi per poter dare
> > risposte ad un'utenza ormai esasperata dalla mancanza di risposte da parte
> > di Alitalia: se la compagnia di bandiera non riesce a garantire
> > regolarita' e' un nostro dovere intervenire con forza e con
> > determinazione''. (ANSA). KSZ 10-FEB-06 17:10

E' il comunicato al quale mi riferivo: semplicemente scandaloso!
 
Se risultera' vera l'ipotesi di ingestione di "pezzi di pista" come causa dell'avaria al motore
dell'MD80, un pensiero va alla possibilita' che l'evento avesse riguardato entrambi i motori.
Alla fine della pista 33 c'e' un quartiere cittadino ! Sarebbe stata la fine di AZ, sommersa da un mare
di polemiche. La verita' sarebbe emersa forse, ma troppo tardi per salvarla.

Che di notte si lavori per sistemare la pista sembra un occultamento di prove e il comunicato
stampa un altro modo per sviare, per colpire prima di essere colpiti.

Aspettiamo con pazienza i risultati dell'inchiesta che seguira'.
 
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Se risultera' vera l'ipotesi di ingestione di "pezzi di pista" come causa dell'avaria al motore
dell'MD80, un pensiero va alla possibilita' che l'evento avesse riguardato entrambi i motori.
Alla fine della pista 33 c'e' un quartiere cittadino ! Sarebbe stata la fine di AZ, sommersa da un mare
di polemiche. La verita' sarebbe emersa forse, ma troppo tardi per salvarla.

Che di notte si lavori per sistemare la pista sembra un occultamento di prove e il comunicato
stampa un altro modo per sviare, per colpire prima di essere colpiti.

Aspettiamo con pazienza i risultati dell'inchiesta che seguira'.

Tu, dall'interno, cosa hai saputo?