Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi
interessante davvero,un post che mi rimanda indietro negli anni come ogni volta che si parla di REG, in effetti è migliorata parecchio esteticamente, sarebbe bello anche se eliminassero quella specie di pavimento a pois di plastica nell'area check in , e spero abbiano messo a poste le fotocellule delle porte di ingresso.
ps.
non me ne volere ma nella prima foto avevo letto
"AEROPORTO BELLO STRETTO"![]()
Pilota i box verranno spostati fuori......o sbaglio?Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Qualche appunto:
l'autobussino non è nuovo, esiste da almeno 3 anni.
Era la navetta che portava dal terminal al molo degli aliscafi, calcola un po tu da quanto c'è.....
Il parcheggio che tu chiami avis e sixt è il parcheggio aggiuntivo, realizzato dalla gestione precedente a quella di Fuda per poter ottenere la certificazione.
Come si evince dalle tue foto, la posizione della zona arrivi è a ridosso di una porta esterna e dei box degli autonoleggi.
Ora se a te sembra normale che chi attende qualcuno lo debba fare intralciando l'uscita o l'ingresso in aeroporto o impedire a chi vuole noleggiare l'auto di farlo....
Così dovrebbe essere in un normale aeroporto, non mi risulta ci siano progetti in tal senso a Reggio.Citazione:Messaggio inserito da reggina
Pilota i box verranno spostati fuori......o sbaglio?
Aggiungo anche Taormina nell'altra direzione...Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Per l'aeroporto sullo stretto credo che sia necessario rimpostare i collegamenti veloci con gli aliscafi su Messsina e le Eolie in modo d'aumentare il bacino d'utenza che potrebbe arrivare sino a Milazzo (in Sicilia).
Citazione:Messaggio inserito da almetano
[:304][:304]
molto molto interessante, grazie
magari ci fosse un report simile da Brindisi, aeroporto per molti versi assimilabile a Reggio non fosse altro che per le strutture aeroportuali (le vecchie, intendo)
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Aggiungo anche Taormina nell'altra direzione...Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Per l'aeroporto sullo stretto credo che sia necessario rimpostare i collegamenti veloci con gli aliscafi su Messsina e le Eolie in modo d'aumentare il bacino d'utenza che potrebbe arrivare sino a Milazzo (in Sicilia).
si potrebbero catturare moltissimi turisti.Sarebbe molto più comodo atterrare a REG ed in aliscafo arrivare a Taormina che non arrivarci in pullmann o auto a noleggio o peggio ancora taxi da CTA.
A limite in bassa stagione ci si potrebbe anche limitare a due linee:Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Durante la bassa stagione i collegamenti con aliscafi diretti potrebbero essere almeno dall'aeroporto con Aliscafi:
-Aeroporto-Messina-Aeroporto
-Aeroporto-Taormina-Aeroporto
-Aeroporto-Milazzo-Lipari-Aeroporto
Nel periodo Estivo si potrebbe inserire una quarta rotta:
Aeroporto-stromboli-panarea-lipari-vulcano-aeroporto con con 2 frequenze giornaliere.
La direzione dell'aeroporto secondo me dovrebbe incontrare in primis i vertici della Ustica Linaes/Snav che sicuramente per cio' che concerne le Eolie avrebbero anche il sostegno da parte dell'amministrazione comunale di Lipari e della Federalberghi./quote]
Non ti offendere ma a Reggio ed in Calabria in generale ci sono problemi più grossi che far anche bello un aeroporto. Un aeroporto che poi fa pochi passeggeri l'anno.Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Non ti offendere, non sono mai stato a REG, ma sembra di essere tornati all'inizio degli anni'80...non è che ci faccia sta gran bella figura l'apt di Reggio.