Reggio Calabria charter summer 2009

A quanto pare, non ci saranno più in programmazione i voli charter dalla Polonia.

Triada e Rainbow Tours, i t.o. polacchi che organizzavano questi voli la scorsa estate voli da Katowice e Varsavia a REG con Air Italy Polska, hanno scelto di operare per quest'estate invece su Lamezia Terme, sempre con voli da KTW e WAW ma con la compagnia LOT.

A quanto pare, non ci saranno più in programmazione i voli charter dalla Polonia.

Triada e Rainbow Tours, i t.o. polacchi che organizzavano questi voli la scorsa estate voli da Katowice e Varsavia a REG con Air Italy Polska, hanno scelto di operare per quest'estate invece su Lamezia Terme, sempre con voli da KTW e WAW ma con la compagnia LOT.

Grazie, quindi credo che a questo punto, la nostra stagione charteristica, per quest'anno si limiti ai soli voli Airmalta.

Grazie, quindi credo che a questo punto, la nostra stagione charteristica, per quest'anno si limiti ai soli voli Airmalta.

Che operativi hanno ?

Conosco solo il KM sull MLA-REG-MAD-REG-MLA che dovrebbe operare notte a cavallo tra Domenica e Lunedi dal 28 Giugno al 7 Settembre.

Solo passeggeri per i charter.

Quindi mi confermi che la REG-MLA diventa 7xw in alta stagione (doppio volo il Mercoledi, ma zero il Sabato) di cui 2xw full-charter ?

Sarebbe bello vedere, perlomeno in Agosto, anche dei voli charter vacanze verso destinazioni balneari quali Monastir, Sharm el Sheikh o Creta.
Non capisco proprio come mai, nel 2009, il settore charter outgoing, eccetto sul versante pellegrinaggi/viaggi religiosi, è ancora praticamente nullo dai 3 scali calabresi, qualche anno fa c'era sicuramente qualcosa di più (almeno la Tunisia, le Baleari e le isole Greche).

Si esatto, 7xw in alta stagione.

In merito a ipotetici voli charter, il problema a mio modo di vedere è nei tour operator locali e nella scarsa collaborazione tra i vari Enti, che potrebbero sfruttare perlomeno lo scalo durante il periodo estivo abbinando il prodotto Calabria-Isole Eolie-Sicilia.

Tempo addietro, avevi postato l'impressionante elenco delle rotazioni charter da Lamezia.
Mi piacerebbe vedere almeno il 25% di quei voli su Reggio...
Una delle possibili strade di rilancio dello scalo passa anche attraverso questi voli.

SkySurfer ha detto:
Ma i voli speciali da MLA in coincidenza del REG sono ferry per riposizionamento o trasporteranno pure pax charter ?

Attenzione i voli non sono in vendita. Per il momento sono da considerare come ferry per riposizionamento. Rimane da capire se invece saranno usati esclusivamente come volo Charter da/per Malta.