Reggio Calabria-Bologna con MyAir

Interstate rimarrà e pubblicherà il suo timetable a fine settembre. I collegamenti per Pisa, Torino e Bologna sono salvi.

ehi, ragazzi di reggio!

ogni volta che segnalate una novità per l'aeroporto specificate che l'ha comunicata il sindaco, il presidente della regione, l'arciprete...

che ne direste di fare iscrivere a questo forum tutti lorsignori? :D

comunque sono contento per voi per la notizia!

mario

Come non può atterrare a Reggio? Atterra un MD80, un A320 a pieno carico, e non atterra un tubo di lamiera che può portare solo 90 persone, strano?!?

Leggendo i dati tecnici del CRJ, ho letto che per fermarsi a bisogno solo di 1.500 m, a Reggio la pista è lunga 2.000 m. Per il decollo ne ha bisogno 1.650 m. e la pista ripeto è lunga 2.000 m.

Ma a Reggio non abbiamo la pista da un Kilometro e una Vigorsol, il monte Morello ecc.:D
Atterra un Fokker 100 e non atterrano i CRJ?

Comunque ora che ci ripenso credo che il CRJ non sia in grado di effettuare le manovre per atterrare a REG da pista 33.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Leggendo i dati tecnici del CRJ, ho letto che per fermarsi a bisogno solo di 1.500 m, a Reggio la pista è lunga 2.000 m. Per il decollo ne ha bisogno 1.650 m. e la pista ripeto è lunga 2.000 m.
Devi vedere la LDA e la TORA.
Cmq non puoi essere al limite e devi calcolare peso e temperature, oltre alle direttive di compagnia.