Regalo a Voi amici: Giri macchina md80 AZ

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
0
Italy
Fa qualche "siesta pomeridiana" ma in generale è un un turno bello intenso.
Complimenti alla schedulazione AZ !!!

...credo si chiami anche "segreto industriale". In realtà questi dati non dovrebbero proprio essere diffusi, nè con nè senza il numero di registrazione dell'aereomobile

esatto, effettivamente pero' si parla di possibile ricostruzione ( senza le marche dell' a/m) che puo' essere diffusa...in effetti è il risultato di sano e lagale spotting ;)...no?

ciao ciao...

E perche' senza marche, e cosa si violerebbe dandole? Le marche per definizione identificano un mezzo di trasporto pubblico collettivo che e' visibile da tutti, se sto per strada e prendo la targa. di un bus e la scambio con i miei amici e' lo stesso.
Diverso sarebbe il caso di aa/mm privati in quel caso non sarebbe mai corretto pubblicarle.

boh, ammetto di non essere molto preparato in materia... potremmo fare il gioco contrario...chi indovina che a/m è????? :D:D:D:D:D:D

ciao a presto

.... continuiamo a provare ad immaginare nuovi incastri!

Data: 04 APR 2007

VBS0410 SUF0605
SUF0710 FCO0820

Data: 05 APR 2007

FCO1030 ALG1120
ALG1230 FCO1510

Che ne dite? [:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da El

E perche' senza marche, e cosa si violerebbe dandole? Le marche per definizione identificano un mezzo di trasporto pubblico collettivo che e' visibile da tutti, se sto per strada e prendo la targa. di un bus e la scambio con i miei amici e' lo stesso.
Diverso sarebbe il caso di aa/mm privati in quel caso non sarebbe mai corretto pubblicarle.

Non è un problema di "marche". In realtà riveli la strategia con cui una compagnia sfrutta i propri aerei, perciò non si può divulgare. Inoltre, purtroppo, nel mondo dell'aviazione, il fattore sicurezza è fondamentale e se anche dovessimo eccedere... non sarebbe male.
Poi, certo...fra noi... possiamo sempre giocare a trovare gli incastri (che poi corrispondano al reale è un altro paio di maniche... ma lì è solo c...asualità!)

Mi sembra un abitudine del tutto italiana....un segreto di pulcinella insomma.
E poi sono dell'opinione che chi vuole tenere segreti di un certo tipo abbia qualcosa da nascondere.
Più che di strategia mi pare che si vogliano celare eventuali magagne tecniche e organizzative.

Citazione:Messaggio inserito da kingair28

Mi sembra un abitudine del tutto italiana....un segreto di pulcinella insomma.
E poi sono dell'opinione che chi vuole tenere segreti di un certo tipo abbia qualcosa da nascondere.
Più che di strategia mi pare che si vogliano celare eventuali magagne tecniche e organizzative.

...eh sì..certo...ovviamente trattandosi di Alitalia ci devono essere sotto magagne, altrimenti...

In linea di massima sono d'accordo con kingair. In Italia, specie in campo aeronautico, c'è ancora questo pesantissimo velo di mistero, sembra che le cose siano inaccessibili, nessuno deve sapere niente, nienti vidi, nienti sacciu e nienti vogghiu sapiri...

Non è un attacco contro nessuno dei forumisti e non sto criticando la scelta di chi ha aperto il thread, ci tengo a precisarlo, è un attacco più generale verso la maniera di gestire le cose. Tanto per fare un esempio, il sito dell'aeroporto di Zurigo riporta (o riportava?) arrivi e partenze in tempo reale con tanto di marche del velivolo. Eppure non è mai successo niente!

Mah...

e poi se si prendono gli aerei della ryanair a BGY dove ci sono 4 aerei ricostruirne i giri macchina è un gioco da ragazzi!!!

francamente non vedo questo grande segreto nè commerciale nè di sicurezza. Se sono veramente male intenzionato non dipendo certo da un forum o dal conoscere i giri a/m. Se lavoro x un competitor e valuto le strategie dei concorrenti forse neanche. Poi i tempi medi di utilizzo macchina me li vado a vedere su relazione e bilancio dove vengono ufficialmente pubblicati.Tra l'altro tutti i giri macchina di BA su LHR e LGW sono visibili/ricostruibili su Internet.