REG perde 4 voli... fino al 24/3

Un pò di osservazioni e domande:

KM forse ha scelto il periodo meno adatto per lanciare la seconda frequenza sulla REG-FCO?
Forse ha voluto rischiare troppo andando a inserire un REG-FCO alle 11.30, solo 10 minuti dopo del REG-FCO di AZ?

Probabilmente gioverebbe di più alla compagnia lanciare la possibilità di comprare e-tickets e cercare di attivare c/s (LH) per espandersi sul mkt nazionale italiano, per garantire eventuali prosecuzioni verso il nord europa.

Strano, però, che questa notizia arrivi dopo la decisione di aprire un tickets-office a REG

Complessivamente REG perde circa 600 posti offerti al giorno (tra arrivi e partenze) dal lunedì a venerdì.
E circa 300 il sab e dom

Un totale di circa 3600 posti a settimana

Come dice Gerry Scotti???.... E adesso... comincia la tua strada... verso il MILIONE ! [:308][:308]

.... eppure è da un pò che dico che, secondo me, andrebbe riempito il "buco" pomeridiano del REG-FCO

ci ho sempre visto bene una rotazione del tipo:
MLA-REG
REG-FCO
FCO-MLA
MLA-FCO
FCO-REG
REG-FCO
FCO-REG
REG-MLA

invece di quella attuale:

MLA-REG
REG-FCO
FCO-REG
REG-FCO
FCO-MLA
MLA-FCO
FCO-REG
REG-MLA

E' uno schifo........

Manco un giorno da Reggio, e guarda quello che succede![V][V]

Proprio una bellissima giornata![V][V][V][:307][:307][:307]

Comunque Air malta in questo periodo stava andando discretamente, bha sicuramente non era abbastanza profittevole quel volo.

Di Air One si sapeva già, e l'avevo già scritto, abbiamo fatto pure il topic. Mi dispiace solo perchè ora Alitalia su LIN avrà mano libera sulle tariffe, anche se su Milano ci son sempre ItAli e MyAir.

Il doppio REG avrebbe potuto funzionare magari con un accordo di CS con AP... senza prosecuzioni era ovvio che il volo avrebbe stentato d'inverno, basti pensare che Consulta non ha retto su FCO neanche d'estate[:301]

Alla fine l'unica compagnia che opera sempre e comunque su REG (3xd su FCO e 1xd su LIN, sia in estate, sia in inverno) è la tanto vituperata Alitalia.

Forse la SoGAS e l'esimio sen. ing. Fuda sarnno costretti a rivedere qualche loro giudizio nei confronti di AZ !

Rimarrà sempre Az...ma non smetterò mai di ripeterlo:bisogna convogliare nuove compagnie aeree e nuovi flussi.Il buco che c'è nel pomeriggio verso Fco andrebbe riempito:potrebbe pensarci anche Itali volendo..con il Dornier magari.O magari(ma questo è un mio piccolo sogno)visto che CIA è base Fr...potrebbe mettere un giornaliero nel pome Cia-Reg....P2P....Che ne pensate?

Citazione:Messaggio inserito da Insonne

Rimarrà sempre Az...ma non smetterò mai di ripeterlo:bisogna convogliare nuove compagnie aeree e nuovi flussi.Il buco che c'è nel pomeriggio verso Fco andrebbe riempito:potrebbe pensarci anche Itali volendo..con il Dornier magari.

Ma che senso ha per una compagnia offire un solo volo nella fascia oraria più morta?

CIAO
_goa

@Insonne
Citazione:Il buco che c'è nel pomeriggio verso Fco andrebbe riempito:potrebbe pensarci anche Itali volendo..con il Dornier magari.
La tratta REG - FCO mi sembra già adeguatamente coperta da AZ e KM, non credo vi sia spazio per ulteriori compagnie !

Inoltre, se fosse operata con il Dornier sarebbe un vero suicidio .

La rotazione di emigno77 è effettivamente adatta al nostro aeroporto

Fontanarossa: veramente il comune ha già investito tutti i soldi arrivati per sviluppare Reggio in vari lavori sparsi per la città, quindi se fosse per il comune a quest'ora KM sarebbe già andata via.
Forse sarebbe meglio che ti informassi ben benino sulla bellissima città di Messina.

domande pervenute al comune di rc per lo stage estivo di lingua italiana da svolgere preso la locale università per stranieri:
da tripoli circa trecento, da barcellona circa duemila, da londra circa mille ed ancora devono arrivare praga ed altre nazioni dell'est. è il progetto che quest'anno è bidirezionale (cioè anche gli studenti stranieri verranno a studiare a rc). i charter saranno tutti KM. quindi non credo che air malta andrà via e nemmeno si tratta di aprire e chiudere rubinetti quanto di saper spendere i soldi pubblici che vengono da finanziamenti UE (ma è inutile discutere se non si capisce che ormai i finanziamenti arrivano a progetto). d'altronde non siamo come una certa regione a statuto speciale che ha la fiscalità decentrata e che permette ai suoi debitori delle rateizzazioni ultra ventennali e quindi di fatto le tasse non vengono pagate( mi sembra che per ultimo ne abbia approfittato una squadra di calcio ripescata al quale è stato rateizzato il debito in modo ventennale[:301])

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

Forse sarebbe meglio che ti informassi ben benino sulla bellissima città di Messina.

Dovresti dirlo ai tuoi compaesani del forum: sono loro a lodare il sindaco e le sue iniziative in merito. Messina da dove esce?

Infatti il nostro sindaco è SOLO da L O D A R E per quanto ha fatto.
Buone notizie in arrivo per l'aeroporto allora.. eh eh..
Comunque riguardo Messina, l'ho messa in gioco in quanto in base all'iscrizione al forum risulta che tu sia di MessinaCatania, quindi forse sarebbe meglio che andassi a prendere un po di sole nella tua bella via marina di Messina.. ops.. [:308] al posto di fare i complimenti di continuo al nostro aeroporto.