Recruitment AAVV Lufthansa Italia?

Dille di andare su facebook ed iscriversi al gruppo Lufthansa Italia. Nei vari wallposts c'è l'indirizzo e-mail a cui mandare i Curricula.

le consiglierei di fare il recruiting in LH, poi passare ad LHI.
probabilmente potrebbe prendere pure uno stipendio molto maggiore; sia che sia LH ed LHI servirà sapere anche il tedesco.

le consiglierei di fare il recruiting in LH, poi passare ad LHI.
probabilmente potrebbe prendere pure uno stipendio molto maggiore; sia che sia LH ed LHI servirà sapere anche il tedesco.
Salve
Sono un Comandante Alitalia di lungo raggio,io sono stato contattato da LHI per la selezione,mi hanno dato appuntamento per Maggio.
Quando il responsabile recruitment di LHI mi ha chiamato ho chiesto esplicitamente se fosse necessaria la conoscenza della lingua tedesca.
Mi hanno risposto di no,dal momento che gli equipaggi,dopo questa prima fase di start up,saranno completamente italiani.
Perchè ciò avvenga è necessario che prima Lufthansa Italia riceva il COA da ENAC,dopodichè svolgeranno in proprio la gestione del personale.

dopo l'arrivo dell'aoc credo anche io che il tedesco non sia un prerequisito, ma sono anche convinto che, se si vuole lavorare presto, allora si più indicato passare dalla casa madre.
Di solito nelle aziende internazionali un giretto in "casa madre" è sempre molto apprezzato

Salve
Sono un Comandante Alitalia di lungo raggio,io sono stato contattato da LHI per la selezione,mi hanno dato appuntamento per Maggio.
Quando il responsabile recruitment di LHI mi ha chiamato ho chiesto esplicitamente se fosse necessaria la conoscenza della lingua tedesca.
Mi hanno risposto di no,dal momento che gli equipaggi,dopo questa prima fase di start up,saranno completamente italiani.
Perchè ciò avvenga è necessario che prima Lufthansa Italia riceva il COA da ENAC,dopodichè svolgeranno in proprio la gestione del personale.

Per curiosità (se si può sapere, ovviamente) abilitato su Boeing e in prospettiva futuro cpt su Airbus 330/340?

dopo l'arrivo dell'aoc credo anche io che il tedesco non sia un prerequisito, ma sono anche convinto che, se si vuole lavorare presto, allora si più indicato passare dalla casa madre.
Di solito nelle aziende internazionali un giretto in "casa madre" è sempre molto apprezzato
La "casa madre" ha un po' di esuberi, mi sa che non è "hiring"...

Salve
qs si che è una bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!in bocca al lupo.

Beh davvero ottima la non-necessarietà del tedesco.

In realtà manca la risposta ad una mia curiosità, ma essendo tale, non devi rispondermi se non puoi o non vuoi dirmelo.

Ti hanno per caso comunicato su che macchina verresti abilitato?

Beh davvero ottima la non-necessarietà del tedesco.

In realtà manca la risposta ad una mia curiosità, ma essendo tale, non devi rispondermi se non puoi o non vuoi dirmelo.

Ti hanno per caso comunicato su che macchina verresti abilitato?
Mi sembra del tutto prematuro chiederlo visto che ancora devo essere selezionato,ad ogni modo,non sò se può esserti utile sapere che ero abilitato sul 320,prima di volare il 777,e il passaggio è ancora valido,non è scaduto del tutto,l'ho lasciato da meno di 5 anni,e mi hanno chiesto se avessi esperienza Etops e di lungo raggio in genere.

Buono, quindi o 32S oppure ti fanno fare loro il passaggio macchina.

Interessanti prospettive, tienici aggiornati eventualmente se la faccenda si evolve.

Il Coa? hanno dichiarato che se ne parla a Novembre, quindi mi sembra abbastanza normale cominciare a selezionare a Maggio sia per i piloti che per gli AV, non è necessario conoscere il tedesco non dimenticate che sarà una compagnia italiana.
Per gli AV credo che all'inizio ci saranno AVR tedeschi e forza maggiore la lingua madre sul lavoro sarà l'inglese.

Ma solo i piloti sono stati contattati?? Per gli AV cercheranno ugualmente nel corso del 2009??? Quindi il tedesco non è fondametale per LHI?

Su facebook ci sono vari gruppi di LHI, ma qual'è quello che dite? Cmq per la mail, io ho inviato il cv alla mail che c'è sul sito di LH sul personale italiano....avete altri suggerimenti?

Ma solo i piloti sono stati contattati?? Per gli AV cercheranno ugualmente nel corso del 2009??? Quindi il tedesco non è fondametale per LHI?

Su facebook ci sono vari gruppi di LHI, ma qual'è quello che dite? Cmq per la mail, io ho inviato il cv alla mail che c'è sul sito di LH sul personale italiano....avete altri suggerimenti?

Aspettare qualche mesetto:D