Emirates Italia alla conquista di nuovi primati
25 agosto 2011 - Cliente: Emirates
Record di passeggeri sulla tratta Roma – Dubai in un solo giorno
Milano, 25 agosto 2011 - Emirates Italia ha segnato un nuovo eccezionale risultato trasportando 1.005 passeggeri sulla tratta Roma – Dubai lo scorso 6 agosto. La cifra record è stata raggiunta grazie all’inserimento di un volo addizionale operato da un Boeing 777 partito da Roma Fiumicino alle ore 14:30 del 6 agosto.
Il volo straordinario è stato aggiunto agli altri due operativi quotidiani in partenza dallo scalo romano per far fronte alla crescente richiesta di posti ed è stato operato senza risorse aggiuntive in perfetto orario, grazie alla grande professionalità dello staff romano. Questo importante primato si aggiunge a quello del 6 giugno, quando, sempre allo scalo romano è atterrato il primo A380 della storia dell’aeroporto Leonardo da Vinci.
Il mercato in continua crescita e i tre voli operati a pieno carico dimostrano la strategicità dell’inserimento permanente dell’A380 sulla rotta Roma – Dubai annunciato a partire dal 1° dicembre. A settembre e ottobre, inoltre, sono previsti alcuni voli aggiuntivi data la richiesta di posti del mercato.
Emirates
Sin dalla sua nascita nel 1985, Emirates Airline ha ottenuto oltre 400 riconoscimenti internazionali. Emirates ha registrato una rapida e costante crescita superiore al 20% ogni anno e generato profitti negli ultimi 23 anni consecutivi. Emirates ha trasportato 31,4 milioni di passeggeri nell’anno fiscale 2010-2011, quasi 4 milioni in più rispetto all’anno precedente – determinando un profitto netto da record pari a 5,4 miliardi di AED (1,5 miliardi di dollari americani). Il ricavo dell’intero gruppo Emirates ha raggiunto la ragguardevole cifra di 5,9 miliardi di AED (1,6 miliardi di dollari americani). Emirates è la terza compagnia aerea più redditizia del mondo e la compagnia in più rapida crescita tra le 20 maggiori compagnie aeree internazionali. La sua sede è a Dubai, una delle poche città al mondo che persegue una politica ‘a cielo aperto’, tra più di 120 compagnie aeree in concorrenza libera e leale.