Reclamo imbarco con bus


misterjeger

Utente Registrato
2 Settembre 2012
12
0
Ciao a tutti, non scrivo da tanto sul forum ma vi seguo sempre con piacere!

Ho bisogno di aiuto da esperti per capire come e a chi sporgere reclamo per un fatto avvenuto pochi giorni fa a Fiumicino.

Imbarco effettuato con bus. L'aereo non era pronto (ho visto poi scendere il personale delle pulizie e mi è stato detto che stava facendo anche rifornimento).
Non ho il tempo esatto ma siamo stati fermi ad aspettare credo per più di 15 minuti.

Ora... so che ci sono regole di sicurezza da rispettare ma di aria nel bus ne era rimasta veramente poca, eravamo sotto il sole e dentro c'erano (oltre ai miei) diversi bambini piccoli. Tutti i passeggeri hanno iniziato a lamentarsi in modo abbastanza forte ma l'autista del bus faceva finta di non accorgersi (incredibile il suo atteggiamento) e la persona dell'handling continuava a fare segno di aspettare. Senza aria condizionata ovviamente perché il bus era spento.

Non è stata un'esperienza piacevole, soprattutto con i bambini.
Inaccettabile secondo me soprattutto l'indifferenza delle persone dell'handling e del bus per il trattamento da animali in gabbia... capisco il "non è colpa mia, è una questione di sicurezza" che la tipa dell'handling ha risposto a tutti dopo essere stata assalita quando si sono aperte le porte del bus e che la colpa del l'attesa non è sua ma... se qualcuno si sente male e tu sei lì e non hai fatto niente... la colpa di chi è?

Domanda per voi... esistono delle regole che obbligano il bus a tornare indietro, aprire le porte, almeno accendere l'aria o non so cos'altro in caso si rimanga fermi per più di un certo tempo sotto al sole???
A chi posso sporgere in reclamo... la compagnia aerea? Adr?

Grazie!
 
O occhio, direi all'handler.

(spostato nella sezione corretta)
 
All'handler. Non puoi però sapere cosa ci sia stato dietro l'attesa a bordo, quasi sicuramente è successo altro oltre all'attesa pulizie/carburante.
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,918
Messaggi
1,764,009
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu