[Recensione-Finita]Airline Simulator 6.2

I-DVD

Utente Registrato
15 Aprile 2007
47
0
0
Costermano (VR), Veneto.
Wow sembra interessante[:p]
Grazie Abenobashi, non sapevo che esistessero giochi genere "the sims" in ambito aeronautico. Aspetto il seguito per decidere se acquistarlo!!
[:306]
Davide

Grazie abenobashi! Aspetto anch'io con ansia il seguito per poter valutare meglio. Magari ti chiederò anche alcune cose ti chiedo scusa fin d'ora se ti romperò!

loadfactornw6.jpg

Effetto "Alitalia" su un mio aereo...scioperi scoperi scioperi...sto andando in rosso sempre piu' in rosso per colpa loro...

Per ora grazie, sto valutando l'acquisto perchè in passato ne ho usati altri che erano un pò troppo giochini e sempliciotti, proverò a verificare se si può avere una versione di demo, volevo evitare di buttare 50 euro....

Unultima domadina.... il tempo scorre in automatico o devi farlo scorrere te a mano ? La scala è in mesi, settimane o giorni ??? In automatico si può impostare una "velocità" ?

Ciao e grazie ancora
Michele

Essendo una mole di dati, che e' impossibile penso da gestire sul momento va di stagione in stagione e ogni turno e' diviso da 4 mesi. E' a turni, dico per fortuna perche' con airliners 2 che era in tempo reale, quando avevi troppe rotte da gestire in tempo reale diveniva praticamente impossibile cambiare un aereo. Per la demo non ti so dire, io sono andato a naso.

In realta' come ho gia' detto il gioco e' molto complesso, difatti prima idi aprire una rotta devi in ogni caso guardare la richiesta della rotta in questione..
Nel menu report, c'è load factor per esempio io nella rotta Roma Ciampino -> Paris Le Bouret ho ancora molti passeggeri che richiedono ulteriori posti, l'unica cosa che "puoi" sbagliare e' la tariffa troppo alta o troppo bassa.
loadfactorft6.jpg

La tratta si riferisce ad un periodo intorno al 1950

Mi dispiace deludere chi cerca una demo del gioco in questione, ma già qualche mese fa mandai una mail ai signori di efzed (produttori del gioco) per chiederla.. e mi risposero che non erano interessati a produrre demo per il gioco in questione!
E quindi di conseguenza non si sono beccati i miei soldi... sono sempre indeciso se acquistare il gioco o meno.. sul forum di airliners.net ne parlano sempre male (bug, crash....)!
Chi cel'ha cosa si sente di consigliarci a riguardo? Grazie!

Ciao a tutti! Volevo fare alcune domande, forse alcune ridicole, però dal momento che sono seriamente</u> interessato al prodotto volevo essere sicuro, per quanto possibile, che fosse quello che realmente mi interessa.
Prima di domandare però vorrei fare ad Abenobashi un grossissimo [:304][:304][:304] per la dettagliata e precisa descrizione che ci ha fatto!

DOMANDE:
1) Io sono andato sul sito rapidamente, ma non ho ben capito da dove si farebbe il download se gentilmente me lo puoi indicare un po' più precisamente.
2) Qual è il numero massimo di airlines conccorrenti? ho visto che tu hai selezionato 11, se fosse il max mi sembrerrebero un po' poche per la copertura di un network mondiale
3) I loghi e le livree sono personalizzabili o ne hai un tot predefiniti che devi scegliere e di quelli ti devi accontentare?
4) I luoghi di soggiorno per l'equipaggio sono hotel reali tipo "Sheraton", "Hilton" etc etc o hanno quei nomi banali tipo "Sleep Well" "Sogni d'oro" etc etc? Solo per valutare il grado di realismo
5) Hai citato alcuni aeroporti minori. Questi sono già compresi nella versione che compri e non ci sono add-on o cose simili da aggiungere, giusto?
5a) Oltre a quelli piccolissimi ci sono comunque TUTTI gli apt commerciali. Perchè non vorrei che ci fossero i piccolissimi per farlo sembrare super dettagliato e poi mancassero gli intermedi. Ricordo una lista di aeroporti sul sito in cui mancavano Olbia,Alghero,Catania.....Mi confermi che ora la copertura è più realistica? Non vorrei trovarmi a fare un FCO-JFK e un FCO-ALL senza poter fare un FCO-TRN.
5b) Nelle città pluri-aeroporto ci sono anche quelli secondari se di una certa importanza? Esempio: Milano Malpensa-Linate-Orio al Serio; Roma-Fiumicino e Ciampino. Perchè sempre nella lista citata al punto 5a c'era indicato MILAN e ROME e mi chiedevo se i secondari fossero inclusi!
6) La flotta degli aeromobili è completa? Ovvero esiste un A32x generico oppure si puuò scegliere tra un A318,A319,A320,A321 e scendendo più nel dettaglio EMB 135,145,170,180,190.....

So che sono puntiglioso e mi scuso per il tempo rubato.

Un salutone un enorme grazie per il lavoro fatto e in anticipo per le tue risposte.

Ciao
LIMA

@LIMA

1) Pagina Principale in basso a sinistra c'è download airline 6

2) il numero massimo e' 100

3) Questo sinceramente ancora non l'ho guardato, penso che siano fissi..ma non ci giurerei.

4) Sono puramente inventati perche' essendo un gioco a pagamento i marchi sono registrati e penso si debba pagare qualcosa..
hotelby3.jpg

5) Gli aeroporti sono tutti inclusi nel gioco
5a) Si ci sono 67 Aeroporti:

ALL CUF VBS S36(TARANTO SEAPLANE BASE)
AHO DCI NAP TTB
AOI EBA OLB TPS
AOT FLR QPA TRS
AVB FOG PMO TRN
BRI FRL PNL UDN
BLX GOA PMF LLO
LLB GRS PEG VCE
BLQ ISH PSR TSF
BZO JLO PSA LLV
LMA SUF RAN VRN
BDS LMP REG LPN
CAG LCC RMI VIC
PRJ LCV CIA
CTA QMM FCO
CIY LIN SAY
CDF MXP QXE
CRV BGY TAR

6) ti basta questa immagine :)
aereiilt4.jpg

[:0]Cavolo!
Che velocità e che precisione! Adesso me lo studio ben bene,ma mi sa che è uno dei prossimi affari!

A te ancora un grossissimo [:304][:304][:304]

Grazie per tutto
LIMA

Vista la tua grande disponibilità ne approffitto brutalmente facendoti ancora una domanda.

Quando vai a vedere la richiesta sulle rotte ti sembra che quella che appare possa essere una richiesta realistica? Ovvero che si potrebbe verificare? Voglio dire non è che capita per esempio la richiesta di 200 posti da FCO ad ALL e 15 da FCO a MXP. Perchè penso che questo nella realtà sarebbe difficilmente riscontrabile.

Ciao e grazie ancora
LIMA