RB a MXP?

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Syrian Arab (RB) non doveva smettere di operare su MXP? Ci ha ripensato? (oggi volo RB 421 da Damasco regolarmente operato).

Syrianair sospese tutti i voli da MXP nel Novembre scorso per poi riprenderli poco tempo dopo.

@I-TIGI

su TTgitalia del 6/11/2006:

"Stiamo attraversando un momento difficile. Il conflitto ci ha provocato un calo importante, di circa il 50%. Resiste solo il turismo religioso". Non nasconde le sue preoccupazioni Andrea Berettini, product manager di Syrianair (general sales agent, Spazio srl). "Soprattutto a Malpensa abbiamo delle difficoltà per gli avvicinamenti - ha aggiunto -, Stiamo cercando un collegamento con Alitalia, ma siamo competitor sulla destinazione di Damasco e non credo arriveremo facilmente ad un accordo".

Poi i voli qualche settimana più tardi (due, al max tre) sono tornati regolari (1xw) e potevano già essere tranquillamente acquistabili dal sito del vettore. Evidentemente ci hanno ripensato abbastanza in fretta.

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Poi i voli qualche settimana più tardi (due, al max tre) sono tornati regolari (1xw) e potevano già essere tranquillamente acquistabili dal sito del vettore. Evidentemente ci hanno ripensato abbastanza in fretta.
Quelli erano i voli gia' preventivamente programmati per il ponte dell'Immacolata e per il Natale-Epifania (i voli vennero operati tra il 24/12 ed il 07/01).
RB ha ripreso con regolarita' da fine Gennaio come 1xw e solo da Aprile come 2xw. La sospensione, eccetto i periodi sopraindicati, e' quindi durata da inizio Novembre a fine Gennaio.

e come mai già dalla prima settimana di dicembre il volo ha operato? idem per tutto gennaio? misteri dell'aviazione?[:301]

Misteri della religione. L'Immacolata cade proprio verso la prima di Dicembre, periodo in cui sono stati organizzati due voli da MXP, come ho gia specificato.
Quanto a Gennaio (dopo gli speciali sino al 07/01), il collegamento e' stato ripreso con regolarita' solo dal 25 del mese, circa.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

e come mai già dalla prima settimana di dicembre il volo ha operato? idem per tutto gennaio? misteri dell'aviazione?[:301]

Misteri della religione. L'Immacolata cade proprio verso la prima di Dicembre, periodo in cui sono stati organizzati due voli da MXP, come ho gia specificato.
Quanto a Gennaio (dopo gli speciali sino al 07/01), il collegamento e' stato ripreso con regolarita' solo dal 25 del mese, circa.

ti sbagli, i voli sono stati presenti per tutto gennaio, li ho tenuti d'occhio per un amico che doveva andare in Siria (poi ha viaggiato con AZ) e l'operativo è stato regolare ogni settimana.:D

ti sbagli, i voli sono stati presenti per tutto gennaio, li ho tenuti d'occhio per qualcuno (che poi ha viaggiato con AZ) e l'operativo è stato regolare ogni settimana.

Non sei stato l'unico a tenerli d'occhio.

@ TIGI

addirittura il raddoppio ??? Guarda che fino a Ottobre 2006 era comunque 2xw, quindi nulla di trascendentale.

ti sbagli, i voli sono stati presenti per tutto gennaio, li ho tenuti d'occhio per qualcuno (che poi ha viaggiato con AZ) e l'operativo è stato regolare ogni settimana.

Non sei stato l'unico a tenerli d'occhio.

@ TIGI

addirittura il raddoppio ??? Guarda che fino a Ottobre 2006 era comunque 2xw, quindi nulla di trascendentale.

Lo so, ma calcolando che avevano portato ad 1x il ritornare a 2x e' sempre un raddoppio (diminuendo da 2 ad 1 voleva dire che andavano male) che dopo quell'annuncio non si spiega per nulla.

Lo so, ma calcolando che avevano portato ad 1x il ritornare a 2x e' sempre un raddoppio (diminuendo da 2 ad 1 voleva dire che andavano male) che dopo quell'annuncio non si spiega per nulla.

Gianfranco, e' inverno per tutti. Novembre e da meta' Gennaio, sono mesi difficili per molti vettori, inclusa RB e non mi stupirei se quest'anno accadesse lo stesso in quei periodi.

Gianfranco, e' inverno per tutti. Novembre e da meta' Gennaio, sono mesi difficili per molti vettori, inclusa RB e non mi stupirei se quest'anno accadesse lo stesso in quei periodi.

Infatti se non fosse seguita la loro dichiarazione sarebbe stata una semplice riduzione di frequenza invernale come capita per altre compagnie, tutto qui.

Infatti se non fosse seguita la loro dichiarazione sarebbe stata una semplice riduzione di frequenza invernale come capita per altre compagnie, tutto qui.

I problemi a mantenere il 2xw regolare per tutta la stagione invernale ci sono sempre stati, al di la' di conflitti e recessioni economiche. In estate, invece, penso che il collegamento vada proprio bene e quindi possono operare tranquillamente e profittevolmente un bel bisettimanale.
Cmq AZ e' spesso stitica di c/s e rifiuta molte proposte che gli arrivano da destra e manca e se la straniera e' debole sulla rotta, in termini di freq o visibilita', accade che spesso la costringe ad uscire dal mercato.

In AZ c'e' chi ancora pensa di poter lavorare come ai vecchi tempi ma anche questa cosa terminera'...

Pero' alla fine "vince" lei (nei mercati dove il vettore di bandiera opera su Milano con poche frequenze) : vedi i recenti casi di Air Algerie, Albanian Airlines, Bulgaria Air o Air Senegal.