rapporto tra prezzo carburante e biglietto aereo

daitan 3

Utente Registrato
23 Maggio 2008
322
0
il prezzo del carburante è diminuito ! i prezzi dei biglietti aerei ?????
due mesi fa ho comprato un biglietto aereo per syd , rispetto ad un anno fa ho pagato circa 200 euro in piu' , mi chiedo se oggi visto che il prezzo del carburante è diminuito, le compagnie fanno ancora pagare al passeggero questo supplemento carburante sulle lunghe tratte .
se si perchè ??????

beh quantomeno in effetti dovrebbero limare le fuel surcharge...

Limare??? Il prezzo della benzina è ai minimi dal 2006....dovrebbero diminuirli SUBITO!!!!
Ma si sa come funziona...quando aumenta il greggio subito si ritoccano i listini al rialzo ma quando diminuisce non si sa quale forza "paranormale" tiene ancora inalterati i prezzi....che barba che noia..sempre le stesse cose...se ci fosse un organismo di controllo con le "BallS" in italia molte cose andrebbero come dovrebbe. Scusate lo sfogo!

il prezzo del carburante è diminuito ! i prezzi dei biglietti aerei ?????
due mesi fa ho comprato un biglietto aereo per syd , rispetto ad un anno fa ho pagato circa 200 euro in piu' , mi chiedo se oggi visto che il prezzo del carburante è diminuito, le compagnie fanno ancora pagare al passeggero questo supplemento carburante sulle lunghe tratte .
se si perchè ??????
beh se l'hai comperato 2 mesi fa il prezzo del greggio e carburanti era ancora "elevato", per lo meno risentiva della situazione estiva e pre-estiva.
Se ci fossero stati ulteriori aumenti tu saresti stato tutelato perchè avevi congelato tutto acquistando il biglietto.
Analogamente, ti ritrovi ora con l'opzione negativa, cioè sceso il carburante, hai il biglietto congelato.
Io con un lungo e complicato intercontinentale acquistato a maggio ho volato a settembre/ottobre a tariffe allineate ai valori carburante di maggio, quindi con un vantaggio.Facts of life!
Pensa agli speculatori che hanno movimentato il greggio tra i 100 e 150$..."poverini"...
Ciò che deve succedere oggi (non so se sta succedendo) è che chi acquista oggi dovrebbe avereil fuel surcharge adeguato al greggio a 50$
Sarà mai così?