RAM chiude Verona

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Termina con l'orario estivo il volo VRN-CMN di RAM, iniziato durante la scorsa S10.

Alla fine sia su BLQ che sul Triveneto si è passato da un euforico eccesso di offerta con 3 vettori sulla stessa rotta... ad un bel ridimensionamento.

Su BLQ rimane RAM, insieme a FR su RAK (e mi pare Jet4you a Natale?), mentre sul Triveneto rimane Air Arabia a Venezia/Treviso.

Su TRN/CUF per ora convivono, anche se RAM ha già ridotto, e per la prossima winter sono programmati entrambi come 2x... credo che RAM ne farà le spese, a meno che non si regga sul cargo, vedremo...

In effetti quando aprì Air Arabia a BLQ, mi sembrò un po' troppo, ma pur sempre ben accetta :)
Jet4you rimane nel periodo natalizio, ma il taglio completo sull'Italia parrebbe più una necessità di macchine libere per i voli da RAK, più che scarsi risultati...Poi magari mi sbaglio..

Ci sarà un motivo per cui AirArabia è preferita dalle comunità etniche del triveneto e Royal Air Maroc da quelle emiliane? potrebbe essere il fatto che il target di RAM sia un etnico "altospendente" mentre AirArabia punti al pax lowcost?

Oltre a Verona RAM chiude dalla winter Varsavia, Zurigo, Londra-Gatwick e Monaco.

In compenso apre Luanda in Angola come estensione del volo verso Libreville in Gabon.

Erano tutte rotte marginali, spesso anche solo stagionali o comunque di recente attivazione.
Le frequenze erano anche molto ridotte.