Raggiunto l'accordo per il Malpensa-Trieste

Anche da Milano a Roma si va in treno in 5 ore (per adesso). Eppure 3 milioni e passa di persone all'anno lo fanno.

Tutti deficenti?

Non mi sembra di aver considerato deficente nessuno, quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto e poi penso che tra roma e milano ci sia una maggiore utenza di milano-trieste

E' comunque plausibile che abbia detto una cosa insensata ma infatti il mio era un parere personale, non detto con dati alla mano

io continuo a pensare che fare voli per un viaggio che in treno dura 5 ore sia abbastanza inutile, soprattutto se l'aeroporto è MXP
e se da MXP poi parti verso qualche altra destinazione non servita da Trieste? che so? Shangai? Singapore? Bangkok, San Paolo (tanto per citare qualciosa a caso) ci vai sempre in treno? Scendendo in stazione centrale e poi prendi il bus?
Ora, non dico che il volo poi sarà strapieno per i motivi che ho citato, ma sicuramente non sarà vuoto perchè con il treno impieghi 5 ore (per arrivare a Stazione Centrale)

La soglia discriminante fra treno e aereo, lasciando perdere il prezzo, corrisponde a tre ore, tre ore e mezzo di treno.
Cinque ore è tanto per il treno, se fai un A/R in giornata.

Gli apt italiani più vicini da cui si vola point to point per Milano sono Trieste, Pescara, Perugia.
Piccoli numeri perché sono città piccole in mezzo a territori non popolatissimi e comunque si tratta di circa 5 ore di treno.

Ultima modifica: