I Bergamaschi stanno facendo di testa loro, che non si meraviglino poi se la SEA li mollera portandogli via sempre di piu i voli pax....
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Ma DHL non doveva andare a VBS?
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Cosi facendo i berganaschi si isolano, Orio non potra' espandersi sul pax
Citazione:Messaggio inserito da goafan
E questo in base a cosa?
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Citazione:Messaggio inserito da goafan
E questo in base a cosa?
Il terminal è completamente saturo, serve un ampliamento sostanzioso in tempi rapidi ma in SACBO di mettere mano al portafoglio non hanno invensione.
Intanto vista la situazione ormai critica diverse compagnie hanno già fatto le valige e da BGY si trasferiscono a MXP (Hlx, Luxair e ora Estonian Air). Speriamo che in SACBO non si sveglino quando sarà troppo tardi...
cosi si tengono uno scalo che non e' ne carne e ne pesce.
Non e' che decide la DHL,la Regione LO sarebbe disposta ad accollarsi parte delle strutture da realizzare per tutte le compagnie di corriere aereo a VBS.
Citazione:Messaggio inserito da Jeter
cosi si tengono uno scalo che non e' ne carne e ne pesce.
Qua mi sa che ti sbagli.
BGY ha già da tempo scelto i suoi obbiettivi e le strategie per potersi sviluppare in futuro: in SACBO infatti hanno deciso di puntare parzialmente sui voli cargo (e dico parzialmente in quanto l'attività courier resterà nei prossimi anni ferma sui quantitativi annuali movimentati fino ad ora, ovvero intorno alle 120mila tonnellate di merce, limite massimo oltre il quale non si vuole andare...) ma soprattutto volgliono ritagliarsi il ruolo di aeroporto "low cost" dell'area milanese, incrementando di anno in anno i transiti dei voli di linea...
Se proprio vogliamo dirla tutta, tra i 3 scali milanesi, BGY è quello che ha le idee più chiare.
Ad oggi io non ho ancora capito cosa sia MXP (Hub intercontinentale, aeroporto low cost, scalo specializzato al cargo[?]) senza parlare poi della questione "Linate"...
Ma ci rendiamo conto che che come strutture e'un aeroport oche neanche nel terzo mondo piu'si vedono.
Se poi vogliamo fare finta di nulla e considerare Orio un aeroporto, vabbe'...
Malpensa e'Hub Alitalia a tutti gli effetti e non ved ocosa ci sia di male ad avere oltre alle full fare anche low fare e low cost (ieri ero a Vienna e a confronto MXP altro che Hub, super
Hub mentre ad Amsterdam Schipol il C-in counter della Cathay e a fianco di quello della Easyjet e qui nessuno si scandalizza....mi sa che le nostre sono menate faziose e basta....
e'bene dirlo, sino al 1998 Orio faceva 500 mila pax mentre cio'che fa oggi lo deve al sistema aeroportuale milanese che ha catalizzato su Milano nuovo traffico e nuove compagnie, al contrario sarebbe sempre il deserto dei tartari che era prima....
Ripeto, e'un aeroporto senza un vero terminal pax e non potra mai essere un Hub Parcel per tuttle le compagnie parcel che gravitano su Milano, ancor meno scalo cargo quindi ne carne e ne pesce.
Tenut oconto che poi la sua pista non permettera'mai incrementi orari dato il tipo di avvicinamento su radiale VOR la frittata e'fatta.
Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Ripeto, e'un aeroporto senza un vero terminal pax e non potra mai essere un Hub Parcel per tuttle le compagnie parcel che gravitano su Milano, ancor meno scalo cargo quindi ne carne e ne pesce.
A questo punto penso che tu non legga (o non voglia leggere) quello che scrivo.
Chi ha mai detto che in SACBO vogliono far diventare BGY scalo cargo per Milano? Io no...
Anzi, ho detto che l'attività courier/cargo nei prossimi anni rimarrà ferma alle 120'000 tonnellate attuali. Limite oltre il quale ne SACBO, ne DHL, ne UPS vogliono andare.
Per quanto riguarda il terminal, è stato stimato che, grazie agli ultimi interventi, può movimentare 5 milioni di pax all'anno...
Può fare schifo, può non piacere e può non essere bello da vedere ma questi sono i numeri e se attira tante low cost un motivo ci sarà...
Citazione:Messaggio inserito da Dimifox
Tenut oconto che poi la sua pista non permettera'mai incrementi orari dato il tipo di avvicinamento su radiale VOR la frittata e'fatta.
Veramente l'ILSP di BGY è un ARCO DME ... ma perchè è un fattore limitante di traffico?[?]
Citazione:Messaggio inserito da omarre
Ma ne sei proprio così sicuro????
Vieni a fare un giretto alla sera giusto giusto tra le 20 e le 23...
Poi mi dici...[:307]
Citazione:Messaggio inserito da omarre
Nel senso che la sera soprattutto da lunedi a venerdi tra le 20 e le 23 gli aerei in avvicinamento a Orio vengono tutti vettorati da Milano Radar con una distanza tra un aereo e l'altro di circa e non superiore alle quattro miglia .. visto l'intenso traffico pax-cargo...
Quindi se fai il calcolo sono circa 3 aerei in sequenza di atterraggio di media visto che quando si stabilizzano sono a 12-13 miglia . La radiale è a 15-16 miglia ....
OMARRE..