radio tehran... nicolap

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
161
Roma
Ciao Concorde,
sono atterrato a Mehrabad, dove c'era la solita parata di Tu-154, un MD-80 ex AZ ora in veste Kish Airlines, e il solito "museo dell'aria" di IR.
Un giorno, se la fifa mi dovesse assistere, vorrei farmi un volo sui 707 della Saha Air. Dev'essere uno spettacolo, ma ho sempre il timore che si schiantino!
Ciao e apresto, Nicola

Urka dei 707 che volano ancora !!! Avevo perso ogni speranza ...
Se la follia mi assiste mi sa che potrei spendere un po di miglia per andare a THR ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Urka dei 707 che volano ancora !!! Avevo perso ogni speranza ...
Se la follia mi assiste mi sa che potrei spendere un po di miglia per andare a THR ...

Sono ex tanker della IIAF (hanno ancora i due "tuboni" alle estremità alari). Il problema è che ogni tanto qualcuno si sfracella (l'ultimo l'anno scorso). Comunque qui trovi anche altro della stessa epoca, come i 727-086, A-300B2 e gli F-27.

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Ciao Concorde,
sono atterrato a Mehrabad, dove c'era la solita parata di Tu-154, un MD-80 ex AZ ora in veste Kish Airlines, e il solito "museo dell'aria" di IR.
Un giorno, se la fifa mi dovesse assistere, vorrei farmi un volo sui 707 della Saha Air. Dev'essere uno spettacolo, ma ho sempre il timore che si schiantino!
Ciao e apresto, Nicola

ma vacci! meglio sfraccellarsi su un 707 che saltare per aria con gl'esperimenti dell'atomica
[:308][:308][:308]

specifichiamo... della quale tu non ti occupati... visto che ti colleghi da quelle parti e non è escluso che ci stiano controllando dagli usa e non solo

[:308][:308]

Mi sa che è più sicuro il tappeto del 707!!!:D:D:D

trovi? secondo me si viaggia meglio con iran air che con alitalia!
[:308]

lasciatemi stare i tappetti iraniani! sono dei capolavori!

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Mi sa che è più sicuro il tappeto del 707!!!:D:D:D

trovi? secondo me si viaggia meglio con iran air che con alitalia!
[:308]

Stanotte si sono superati a bordo! Pasti similcongelati e unico passaggio con le bevande (c'era però parecchia turbolenza, e forse è questa la ragione). Alla saletta AZ di MXP la scelta era tra prosecco e acqua, e a bordo non c'erano il sale e il pepe.
Iran Air secondo me ha un buon livello di servizio, sono d'accordo.

Vado a dormire, dopo una "fantastica" notte di sonno sul sedile di un 320 con lo schienale di latta! Ciao e a presto, Nic

tranquilli una fonte certa interna aziendale mi ha informato che entro la fine del 2007 tutta la flotta A320 family sarà completamente riconfigurata con una versione fissa di business,sedili nuovi,più flat che consentiranno di aumentare l'offerta pur mantenendo il pitch invariato e sarà sperimentata sugli airbus la tecnologia di telefonia on board,compresi sms e naviganzione internet;con prese di corrente per laptop sul sedile di business

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

tranquilli una fonte certa interna aziendale mi ha informato che entro la fine del 2007 tutta la flotta A320 family sarà completamente riconfigurata con una versione fissa di business,sedili nuovi,più flat che consentiranno di aumentare l'offerta pur mantenendo il pitch invariato e sarà sperimentata sugli airbus la tecnologia di telefonia on board,compresi sms e naviganzione internet;con prese di corrente per laptop sul sedile di business

Sarebbe davvero un bella cosa, perchè sugli internazionali oltre le due ore le configurazioni di adesso sono proprio scomode. E la business del 320 è davvero una presa per i fondelli.
LA presa di corrente per il laptop è davvero comoda.

dicono che sono in attesa di autorizzazione di schisano:costo stimato 350 mila dollari per ogni aeromobile da riconfigurare
la parola usata è stata....li sventriamo....e miglioriamo a cominciare dall'airbus
era ora quei sedili di prima sono una ciofega secondo me meglio quelli dell'80 a sto punto

Ehm, se volete fare un volo sui 707 forse è più sicuro vedere se tramite qualche santo protettore si riesce a fare un giro coi 707 NATO che fungono da trainer per gli equipaggi destinati agli E-3 Sentry, non trovate? ;)