Raddoppia il TRN-PMO di AP

Il volo su TPS andava alla grande perchè l'offerta sulla Sicilia gli anni scorsi era davvero limitata da TRN. Quest'anno abbiamo +1 daily su CTA (IG) e +1 daily su PMO (AP).
Inoltre il volo per TPS fino all'anno scorso serviva ai torinesi per le prosecuzioni su PNL/LMP: da quest'anno AP ha spostato queste prosecuzioni su PMO, quindi direi che il volo su TPS non ci serve più;)

Se FR dovesse mai aprire una base a TPS o TRN si potrebbe pensare a un collegamento low-cost tra le due città (come già avviene su PSA), altrimenti non vedo alternative possibili.

Ciau[:306]

Penso che il doppio TRN-PMO fosse almeno indispensabile, vedo assolutamente vicino un TRN-BRI 2 daily. Ricordiamo che Torino è la città più meridionale del Nord e a mio avviso Air One deve mettere un bel network verso il Sud, porterebbe molto guadagno.
A mio avviso sempre per la considerazione sul gran numero di meridionali a Torino su questo network c'è ancora posto per MyAir e Windjet. Vedremo......

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Se FR dovesse mai aprire una base a TPS o TRN si potrebbe pensare a un collegamento low-cost tra le due città...

Non credo che l'idea rientri tra le priorità di medio periodo di FR, considerato che al momento nessuna delle due città pare realmente candidata ad accogliere una nuova base.

TPS non deve chiudere ma deve essere collegato agli altri scali senza rotte finanziate dall'ENAC, perchè è una vergogna questa cosa. Posso capire i collegamenti con PNL ma gli altri collegamenti finanziati no!!!!

Citazione:Messaggio inserito da davidegr

TPS non deve chiudere ma deve essere collegato agli altri scali senza rotte finanziate dall'ENAC, perchè è una vergogna questa cosa. Posso capire i collegamenti con PNL ma gli altri collegamenti finanziati no!!!!

Mi auguro davvero che questo sia l'ultimo biennio di rotte onerate per TPS.

Inoltre le tariffe sociali sono state decisamente aumentate rispetto ad uno/due anni fa, talvolta eguagliando (se non addirittura superando) i costi del medesimo collegamento da Palermo.

Paradossalmente, ora si comincia ad assistere ad un ritorno al passato: utenti che da TPS migrano a PMO per cogliere le opportunità tariffarie offerte dalle promozioni periodiche di AirOne, addirittura più convenienti dei prezzi di Birgi!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Il raddoppio è solo per la stagione estiva o è definitivo?

Se il volo è inserito fino al 27/10 direi proprio che non sia stagionale ma annuale.
ciao

Ottima news per TRN, anche se vorrei un pò di concorrenza in più per il sud oppure ancora meglio qualche low-cost...

Da domani parte il raddoppio del volo, buoni i numeri delle giornate inaugurali che coincidono con il rientro dei torinesi andati in Sicilia per il lungo ponte:)

1/5 PMO-TRN
AP6831 Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V0 W0 G0 S0 T0 U0 L0 X0
AP6829 Y7 B7 M0 H0 Q0 N0 K0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 L0 X0

2/5 PMO-TRN
AP6831 Y7 B7 M7 H7 Q0 N0 K0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 L7 X7
AP6829 Y7 B7 M7 H7 Q0 N0 K0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 L0 X0

Con questo operativo un 737 AP rimarrà parcheggiato a TRN dalle 10:05 alle 17:35, mi pare un vero spreco[8D] Se proprio non si vuole provare qualche nuova rotta, piuttosto suggerirei di usarlo per modificare l'operativo del Lamezia, anticipando la partenza intorno alle ore 11 e rientro nel pomeriggio (oggi il volo è operato con giro macchina originato da SUF): in questo modo sarebbero consentite le coincidenze su CDG (analogamente a PMO e BRI), e si favorirebbe chi ha una destinazione finale diversa da Lamezia e magari deve procedere in bus o treno;)

Ciao[:306]