Raddoppia il TRN-PMO di AP

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Pare che questo aereo stia fermo a TRN dalle 10:05 alle 17:35, chissà che non salti fuori qualcos'altro:D

Ciau[:306]

un BDS sarebbe perfetto!

In teoria sì, in pratica opererebbe in contemporanea col BRI, quindi non avrebbe molto senso.

Il nuovo volo è operato con una macchina proveniente da LMP, quindi la prosecuzione (in entrambi i versi) da TRN a LMP è molto comoda:

AP6875 LMP-PMO 07:00-07:40 (coincidenza per TRN alle 08:25)
AP6874 PMO-LMP 20:00-20:40 (volo in arrivo da TRN alle 19:15)

In pratica perdiamo il volo su TPS rispetto all'anno scorso, e guadagnamo un secondo daily su PMO: ottimo visto che AP ha spostato i voli per LMP/PNL da TPS a PMO e quindi in questo modo sono possibili le prosecuzioni verso le isole minori;)

cominciamo a vedere se parte e poi vediamo quanto dura:D

Forza un po' di ottimismo! Daccordo che a TRN siete sempre abituati al peggio ma non buttatevi così giu'...;)

Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

ribadisco: prima il raddoppio dei trn bri...

No, prima una rotta importante che non c'è, di un raddoppio di quella rotta se ne parlerà in futuro quando aumenterà il traffico su quella direttrice. ;)

Il doppio volo era già statto testato in passato senza successo, oltrettutto dall'anno scorso anche Bari è collegata a Roma FCO dove sono possibili 4 voli al giorno (nelle diverse fasce della giornata) in connessione con quelli per Torino. Tra l'altro spesso fare scalo a FCO conviene... :D

CIAO
_goa

Io sono daccordo con francesco1974: prima il raddoppio dei TRN-BRI, poi (forse) il GOA-PMO diretto[:308][:303]

P.S. Anche da GOA a PMO puoi volarci comodamente ed economicamente via FCO:D

Io sono daccordo con francesco1974: prima il raddoppio dei TRN-BRI, poi (forse) il GOA-PMO diretto[:308][:303]

P.S. Anche da GOA a PMO puoi volarci comodamente ed economicamente via FCO:D

speriamo che mettino il doppio trn bri con il cr9...

Sul La Stampa l'articolo prosegue con:

Citazione:"Air One aveva deciso di chiudere, un mese fa, la frequenza su Trapani. Contestualmente aveva però promesso, entro l'estate, un nuovo collegamento verso la Sicilia occidentale. Le promesse sono state mantenute ed è arrivato il secondo Palermo, anche se la rinuncia a Trapani appare particolarmente dolorosa, soprattutto nella prospettiva dell'estate. Inoltre viene meno un collegamento importante con tutta la costa sud orientale della Sicilia.
Sulle ragioni di questa scelta solo voci: c'è chi dice si tratti di una questione essenzialmente operativa, chi invece ricorda la "spartizione" avvenuta fra Meridiana ed AirOne degli scali siciliani, spartizione che non avrebbe contemplata il permanere di un collegamento di Air One con Trapani"

Allora io mi chiedo perchè il volo su TPS non lo faccia IG, considerato il fatto che il volo su Trapani nel periodo estivo va da Dio. Nonostante ci fosse già il volo su PMO non mi sembra che le due rotte convivessero poi così male. Magari sarebbe proponibile il volo su TPS solo nei w-e come quando AP aveva iniziato il volo 2 anni fa!
Voi che ne pensate?
[:306]

Citazione:fontanarossa Inserito il - 05 aprile 2007 : 10:13:56
--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:

Trapani è uno spreco: chiusura immediata

Dici? Eppure ti assicuro che quel volo nel periodo estivo funziona bene...almeno così mi pare di aver capito. Del resto che cos'è che avrebbe spinto AP a confermare dapprima il volo tutta la settimana sempre e solo nel periodo estivo dell'anno scorso, e poi tutto l'anno con la recente chiusura[:307][:307] di qualche mese fa?
Chi ha volato su quel volo più di una volta mi ha detto che non ci stava neanche più uno spillo su quel volo, almeno da TRN. Non conosco le altre realtà (FCO, LIN o MXP, ecc).
[:306]

E' probabile che su quel volo convergesse anche buona parte di utenti diretti/provenienti a PMO, che utilizzavano TPS come alternativa a Punta Raisi nel periodo di maggior traffico o in occasione di promozioni tariffarie sulla rotta.