Raddoppia di già la Treviso-Sharm el Sheikh

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

Non credo ci siano tanti posti dove puoi andare senza farti succhiare il sangue e restando invischiato in pacchetti all inclusive che mi danno l'orticaria.

I pacchetti non sono solo all-inclusive. Sul mercato c'è di tutto (solo volo, solo servizi a terra, B&b, tour&soggiorno, soggiorni in libertà etc etc). Il consumatore non è univoco ma ha mille richieste e sfaccettature.

Non sto assolutamente parlando di te, ma a me irrita solo la gente che va in giro nel mondo (in stati "in via di sviluppo", per intenderci) organizzandosi tutto da soli con coperture assicurative e sanitarie errate senza alcuna assistenza e poi succede quel che succede...
Il grande vantaggio del pacchetto proposto da TO certificati è proprio questo, non tanto il braccialetto "tutto incluso" di cui posso anche fare volentieri a meno.

Si certo, adesso ci capiamo meglio.
Ti faccio un esempio di questi giorni: Settimana in India, volo con LH con gli orari che voglio io non quelli che dicono loro:arrivo non alle una di notte ma alle sette di mattina e ripartenza non alle due di notte ma alle nove sempre del mattino.
Quattro giorni di tour con operatore locale molto fidato, poi 3 notti a Delhi prenotate direttamente con la catena alberghiera.
Mi sono fatto fare lo stesso preventivo globale con un grande TO dall'Agenzia e quando me lo ha riferito sono scoppiato a ridere.
Stesse cose a duecento euro in più con i voli della notte. :D

Ecco cosa intendo per succhiare il sangue: trattarti peggio facendoti spendere di più.
ed ormai è sempre così. [8D]

Ciao
Massimo

Ecco cosa intendo per succhiare il sangue: trattarti peggio facendoti spendere di più.
ed ormai è sempre così. [8D]

Di operatori ne esistono a decine e non utilizzano tutti gli stessi mezzi e voli.
Basta solo guardarsi attorno e non soffermarsi alla prima proposta che ci si pone davanti.

Tanto esisterà sempre qualcuno che sosterrà di aver pagato meno di te e si sarà trovato meglio. E' classico del consumatore italiano:D

Il mio discorso si limita comunque in particolare al prodotto charter dove la possibilità di risparmio globale sul fai da te è molto ampia su gran parte delle mete, a parità di sistemazione e servizi offerti.
L'unico svantaggio è la poca flessibilità sulle date di partenza.

Il mio discorso si limita comunque in particolare al prodotto charter dove la possibilità di risparmio globale sul fai da te è molto ampia su gran parte delle mete, a parità di sistemazione e servizi offerti.

Qui continua la mia perplessità: secondo me il risparmio lo trovi sull'accettazione di servizi inferiori, non paritari.
Il bus in cinquanta anzichè il taxi, la compagnia aerea, eccetera.

Ciao
Massimo

Qui continua la mia perplessità: secondo me il risparmio lo trovi sull'accettazione di servizi inferiori, non paritari.

Il taxi, a meno che il tuo hotel/resort sia vicino all'aeroporto, può anche costare molto più del volo stesso. Quindi alla fine, facendo quattro conti in tasca, su molte mete, conviene il classico bus di gruppo che ti aspetta quando arrivi e quando riparti. Se c'è un imprevisto il volo ritarda e aspetta i pax.
Utilizzando il taxi o mezzi propri, se per qualche motivo perdi il volo, beh sono cavoli- amari -tuoi. Per non parlare di copertura assicurativa in caso di incidente (tocchiamoci:D) in paese extra-UE.

Ovvio che quando va tutto bene, sembra tutto bello e convieniente. La moda del dynamic packaging è sicuramente in espansione, ma sempre più i consumatori si accorgono dei tanti lati negativi che può implicare, specie in paesi come ho detto "in via di sviluppo" o con standard sanitari al di sotto dei nostri.

Il grande vantaggio del pacchetto proposto da TO certificati è proprio questo.

P.s.: scusa ma questa te la devo citare.
Il famoso grande TO mi chiede 28 euro di transfer aeroporto-hotel. [:308]
Sai quante rupie costa il taxi per lo stesso tragitto?
Non te lo dico, vorrei lo dicesse qualcun altro qui dentro più esperto di me su quel paese. :)

E di esempi simili ne avrei decine per ogni destinazione.
Ti pelano, altrochè, se non apri gli occhi. [8D]

Ciao
Massimo

Il taxi, a meno che il tuo hotel/resort sia vicino all'aeroporto, può anche costare molto più del volo stesso. Quindi alla fine, facendo quattro conti in tasca, su molte mete, conviene il classico bus di gruppo che ti aspetta quando arrivi e quando riparti. Se c'è un imprevisto il volo ritarda e aspetta i pax.
Utilizzando il taxi o mezzi propri, se per qualche motivo perdi il volo, beh sono cavoli- amari -tuoi. Per non parlare di copertura assicurativa in caso di incidente (tocchiamoci:D) in paese extra-UE.

La vediamo in modo diverso. Direi che è assodato. [8D]

Ciao
Massimo

Il grande vantaggio del pacchetto proposto da TO certificati è proprio questo.

P.s.: scusa ma questa te la devo citare.
Il famoso grande TO mi chiede 28 euro di transfer aeroporto-hotel. [:308]
Sai quante rupie costa il taxi per lo stesso tragitto?
Non te lo dico, vorrei lo dicesse qualcun altro qui dentro più esperto di me su quel paese. :)

E di esempi simili ne avrei decine per ogni destinazione.
Ti pelano, altrochè, se non apri gli occhi. [8D]

Ciao
Massimo

Lo ripeto ancora una volta : le mie considerazioni valgono su trasferimenti di gruppo </u> con voli charter </u> o scheduled charter.

Ho studiato per 3 anni tecniche di progettazione e distrubuzione di pacchetti turistici (con un anno di lavoro in Egitto/Mar Rosso)...penso di saperne qualcosina in merito di costi dei servizi in loco.

Un'ultima cosa : il TO non è un ente NOPROFIT di beneficienza.
Perchè vai al supermercato a comprare la pasta quando puoi farla in casa da solo ? Costa meno.

Ho studiato per 3 anni tecniche di progettazione e distrubuzione di pacchetti turistici (con un anno di lavoro in Egitto/Mar Rosso)...penso di saperne qualcosina in merito di costi dei servizi in loco.

Bello, quindi sai bene la verità [8D]

Un'ultima cosa : il TO non è un ente NOPROFIT di beneficienza.

Quindi tutto è permesso?

Perchè vai al supermercato a comprare la pasta quando puoi farla in casa da solo ? Costa meno.

Che esempio incongruente, scusa.
Dovresti essere capace di farla la pasta altrimenti spendi meno per una schifezza.

Mentre io ti dico, e ribadisco con forza, che aprendo gli occhi spendi meno per star meglio!

Ciao
Massimo

Mentre io ti dico, e ribadisco con forza, che aprendo gli occhi spendi meno per star meglio!

Questo 3d parla di Sharm : organizzati una vacanza da solo, senza alcun aiuto in questa località e poi dimmi quanto spendi.

Io in Aprile ci vado con amici : abbiamo pagato 311€ a testa per 8gg/7nts, camera doppia in club 4* internazionale, trattamento all-inclusive, davanti al mare, trasferimenti inclusi, volo a/r dall'Italia, tasse, visti e q.iscrizione inclusi.. con un TO italiano abbastanza conosciuto.

Riusciresti da solo ad assemblare questi servizi a tale prezzo ?
Lo trovo altamente improbabile. Provaci comunque, per curiosità, poi mi fai sapere.

L'esempio dell'India gioca a tuo favore, ma te lo ripeto, è perchè si tratta di voli di linea ed un viaggio individuale in una località non marina e con prezzi al consumo bassissimi.

L'esempio dell'India gioca a tuo favore, ma te lo ripeto, è perchè si tratta di voli di linea ed un viaggio individuale in una località non marina e con prezzi al consumo bassissimi.

Ok allora: l'India per me e Sharm per te. :D
Uno ad uno ed una bella stretta di mano.
Però l'argomento in generale non era male e si potrebbe sviscerarlo ancora quando capiterà.

Ciao
Massimo

Ok allora: l'India per me e Sharm per te. :D
Uno ad uno ed una bella stretta di mano.
Però l'argomento in generale non era male e si potrebbe sviscerarlo ancora quando capiterà.

Anche se siamo andati spudoratamente OT:D, devo dire che mi fa sempre piacere confrontarmi su questi temi.;) L'importante, alla fine, è viaggiare :D:D:D

Ciao,
William.

Giusto la settimana scorsa ho provato costruire un viaggio per aprile a Fuerteventura presso un villaggio di una catena alberghiera spagnola. Al momento scelgo i villaggi all inclusive perchè abbiamo un bambino di 3 anni e siamo più tranquilli così per vari motivi.
Bene, solo di alloggio mi viene a costare quasi come un pacchetto preconfezionato con volo da Bologna o Verona, camera, assicurazione,trasporto e varie.
Considera poi la partenza da Venezia, scalo a Madrid e sbattimenti vari. Prezzo circa 950 euro per 3 persone...
Quindi non puoi dire meglio il viaggio che ti crei tu o quello già pronto del T.O. Sono le esigenze e le disponibilità finanziarie che fanno propendere l'ago a favore di una o l'altra soluzione.
Ciao.