Quesito Qatar

Probabilmente la richiesta della cc avviene per eviare che un tuo omonimo possa salire sull'aereo pagato da un'altra persona...mi sembra un valido motivo non trovi?

Allora questo discorso vale per tutti che hanno acquistato biglietti elettronici con carta, autobus per trasferimenti, treno, traghetto ecc. li mort...i loro, per complicare la vita, sanno come fare.

Poi tu dici per evitare l'omonimia, ma dobbiamo pensare sempre a cose assurde basta richiedere come per altre cose la nascita o il codice fiscale, si richiedono altre informazioni, e quelle che sono importanti non vengono chieste.

Io la vedo così, e delle volte le valutazioni delle persone possono portare a migliorare la burocrazia.

Probabilmente la richiesta della cc avviene per eviare che un tuo omonimo possa salire sull'aereo pagato da un'altra persona...mi sembra un valido motivo non trovi?

Allora questo discorso vale per tutti che hanno acquistato biglietti elettronici con carta, autobus per trasferimenti, treno, traghetto ecc. li mort...i loro, per complicare la vita, sanno come fare.

Poi tu dici per evitare l'omonimia, ma dobbiamo pensare sempre a cose assurde basta richiedere come per altre cose la nascita o il codice fiscale, si richiedono altre informazioni, e quelle che sono importanti non vengono chieste.

Io la vedo così, e delle volte le valutazioni delle persone possono portare a migliorare la burocrazia.

Basterebbe indicare il numero del documento sul biglietto e si risolverebbero tutti i problemi, ma evidentemente questa procedura non fa comodo agli interessati

Basterebbe indicare il numero del documento sul biglietto e si risolverebbero tutti i problemi, ma evidentemente questa procedura non fa comodo agli interessati

anche quello è suscettibile di variazioni sia per Passaporto sia per C.I. e si è da capo... in Italia l'unico dato univoco sarebbe il C.F. ma non è ipotizzabile che venga implementato un dato specifico per ogni tipo di stato...

per quanto riguarda la conclusione del contratto e l'impossibilità di pretendere la carta di credito alla partenza... siamo sicuri che è così impossibile? almeno con le carte di credito tradizionali non è che il contratto tra vettore e pax è "salvo buon fine"? in quel caso il vettore ha diritto a richiedere l'esibizione della carta come verifica e tutela

(chiedo solamente....)

anche quello è suscettibile di variazioni sia per Passaporto sia per C.I. e si è da capo... in Italia l'unico dato univoco sarebbe il C.F. ma non è ipotizzabile che venga implementato un dato specifico per ogni tipo di stato...

per quanto riguarda la conclusione del contratto e l'impossibilità di pretendere la carta di credito alla partenza... siamo sicuri che è così impossibile? almeno con le carte di credito tradizionali non è che il contratto tra vettore e pax è "salvo buon fine"? in quel caso il vettore ha diritto a richiedere l'esibizione della carta come verifica e tutela

(chiedo solamente....)

Il C.F. non è univoco, possono averlo uguale anche due persone, difficile ma possibile

"Salvo buon fine"? immediatamente dopo la transazione con cc, l'operazione va a buon fine!!!
mica si tratta di un pagamento con assegno fuori piazza

Il C.F. non è univoco, possono averlo uguale anche due persone, difficile ma possibile

"Salvo buon fine"? immediatamente dopo la transazione con cc, l'operazione va a buon fine!!!
mica si tratta di un pagamento con assegno fuori piazza
[OT]
per quel che ricordavo io il codice fiscale non è semplicemente calcolato... in caso di omonimia con stessa data e luogo di nascita il Ministero arbitrariamente assegna un codice differente

La transazione non è istantanea, l'esercente ha del tempo per contabilizzarla... vabbè chiedevo visto che anche nel contratto di Amex c'è scritto che tutti i pagamenti sono validi "salvo buon fine"

[fine OT]

thai,bangkok air,singapore,silkair

come regola pretendono la esibizione della carta di credito,in caso di acquisto online
chiaramente spiegato nel loro sito

3 anni fa mia moglie aveva acquistato con visa
poi cambio`carta in visa milesmore

le negarono imbarco,discussione,offerta di riacquisto biglietto
ma la avrebbero messa in waiting list

chiamato caposcalo..imbarcata all`ultimo momento

thai,bangkok air,singapore,silkair

come regola pretendono la esibizione della carta di credito,in caso di acquisto online
chiaramente spiegato nel loro sito

3 anni fa mia moglie aveva acquistato con visa
poi cambio`carta in visa milesmore

le negarono imbarco,discussione,offerta di riacquisto biglietto
ma la avrebbero messa in waiting list

chiamato caposcalo..imbarcata all`ultimo momento

Io lo trovo FOLLE... Comunque d'ora in poi mi portero' appresso la Fotocopia delle cc.. voglio vedere se dicono qualcosa ...me li magno a colazione...già sto nervoso perchè mi da' nervoso il decollo..

...chiamato caposcalo..imbarcata all`ultimo momento

personalmente credo sia tutto in questa frase... tirano la corda finchè possono, ma vorrei proprio sentire qualcuno rimasto a terra per capire poi come è andata a finire. Probabilmente tirano la corda finchè possono, per ottimizzare i controlli di sicurezza, ma in nessuna civiltà di diritto credo possano lasciare qualcuno, in possesso di regolare biglietto, a terra

personalmente credo sia tutto in questa frase... tirano la corda finchè possono, ma vorrei proprio sentire qualcuno rimasto a terra per capire poi come è andata a finire. Probabilmente tirano la corda finchè possono, per ottimizzare i controlli di sicurezza, ma in nessuna civiltà di diritto credo possano lasciare qualcuno, in possesso di regolare biglietto, a terra

scusa..ma è scritto in chiaro..sui loro sitî...quando compri il biglietto..

se vuoi ti faccio scrivere da mia moglie.:cool::cool:
che è svizzera tedesca e gira il mondo per lavoro..mica un agnello...:p:p..cosa fai ti metti a litigare a SINGAPORE?

quelli chiamano la pula in 4 secondi...e allora si che resti a terra..:D

se vuoi ti faccio scrivere da mia moglie.:cool::cool:
che è svizzera tedesca e gira il mondo per lavoro..mica un agnello...:p:p..cosa fai ti metti a litigare a SINGAPORE?

quelli chiamano la pula in 4 secondi...e allora si che resti a terra..:D

Vabbhe pazienza almeno rimani a terra soddisfatto e hai scritto su bianco che non ti fanno salire solo perche' non hai la CC con cui hai pagato...

Vabbhe pazienza almeno rimani a terra soddisfatto e hai scritto su bianco che non ti fanno salire solo perche' non hai la CC con cui hai pagato...
Però a quel punto hai anche la soddisfazione di non poter più rimettere piede in quel paese finché campi :D:D:D

Loro possono scrivere quello che vogliono, ma allora se scrivono in una clausola di buttarsi dall'aereo senza paracadute da 10.000 metri di altezza bisogna farlo per forza? Esempio volutamente esagerato, per dire che trovo questa cosa ridicola, ci sono molte situazioni in cui NON PUOI esibire la carta di credito originale con la quale hai pagato, però HAI PAGATO, non possono negarti l'imbarco.

Per andare a Dubai tenete conto anche di Etihad per Abu Dhabi + trasferimento in bus (compreso). Non c'è scalo e spesso i prezzi sono piu' bassi di QR. Tra l'altro anche io spesso utilizzo la carta di mia madre, e in 6-7 viaggi verso Dubai non mi è mai stata chiesta.

Io nel dubbio ho appena chiamato LH per un volo che devo fare con loro e pagato con CC non intestata a me e che non avrei avuto al check in: l'operatrice ha messo una nota per segnalare che mi avrebbero identificato con il passaporto e non con la CC.