quesito per Chris


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Detto questo quante volte si vedono F2000 che fanno solo Ancona-Milano, solo per fare un esempio? :D:D:D

Se è per questo c'è anche chi utilizza F900 per fare quasi solo Roma-Milano.... :D:D:D

Comunque si, concordo con te anche per quello che riguarda la "missione tipo" che forse la maggior parte di acquirenti di queste macchine neanche sà cosa è :D:D

Danilo
 
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Sai benissimo che sono "fuori" dal giro da più di 5 anni e quindi è tanto che non partecipo a seminari ed incontri con i costruttori e quindi non ho dati ad immediata portata di mano.
Queste considerazioni è possibile farle partendo da dati veri, effettivi, misurati secondo standard comuni, e non prendendo in considerazione le brochure patinate dei costruttori.
Un valido strumento di analisi dei dati è l'annuario di Business & Commercial Aviation che è un pò complicato mettere qui e di non facile analisi per chi non è in grado di interpretare questi dati.
Non è girarci intorno per modestia, è realismo.... [8D][8D]
Seguendo questo ragionamento dovremmo chiudere il forum!

Parliamo come al bar, senza la pretesa di "avere ragione" e ben contenti di essere completati o smentiti da chi ne sapesse di più. Quindi non insisto solo per il P.S. [:p]

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da admin

Un valido strumento di analisi dei dati è l'annuario di Business & Commercial Aviation

Buona parte di quello che Marco mi ha estorto sul mondo biz proviene proprio da li...:D[:p]:D[:p]

Il prossimo annuario esce a maggio.

Postarlo è un casino, troppe tabelle da scannerizzare, scritto piccolo.
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Il prossimo annuario esce a maggio.

Postarlo è un casino, troppe tabelle da scannerizzare, scritto piccolo.
Un giorno a maggio vuoi essere mio ospite per un'oretta o due al bar/locale di tuo gradimento? :D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Seguendo questo ragionamento dovremmo chiudere il forum!

Parliamo come al bar, senza la pretesa di "avere ragione" e ben contenti di essere completati o smentiti da chi ne sapesse di più. Quindi non insisto solo per il P.S. [:p]

Marco
Sai come convincermi.... [8D][8D]
Farò di meglio, posterò i dati (aggiornati a maggio 2005 e comprensivi di prezzi) di tutti i bizjet in modo che ognuno possa trarre le sue conclusioni. Ovviamente un discorso a parte andrebbe poi fatto per il post-vendita analizzando i fermi macchina e i costi necessari, ma qui andremmo veramente nel complicato.

Prima di sera conto di riscire a mettere i dati, il tempo di prepararli.

Danilo


PS
Ovviamente senza pretesa di avere ragione [8D][8D]

PS2
Ovviamente presi da B&CA
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Volentieri, oppure potresti venire qui (www.ebace.aero) che ne parliamo direttamente con gli aerei sotto al naso, anzi seduti comodamente dentro...:D
Se procuri gli inviti Chris, Air Tahiti Nui e il sottoscritto ci sono [8D]
 
Citazione:Messaggio inserito da admin

A volte il tuo altruismo mi commuove....
Grazie per aver pensato anche a me [:305][:305][:305]

Ora è troppo presto...lo so che i biglietti costano un botto. Vedremo cosa riusciamo a tirare fuori più avanti...[^]
 
Citazione:Messaggio inserito da admin


A volte il tuo altruismo mi commuove....
Grazie per aver pensato anche a me [:305][:305][:305]
[:301]

Grazie delle tabelle, subito salvate. Ritiro gran parte dei commenti sul rapporto qualità/prezzo del F50EX: andando a memoria ero convinto che costasse 26 MUSD.

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da admin

Ecco i dati di tutti i bizjet attualmente sul mercato aggiornati a Maggio 2005.

Grazie per lo sbattimento della scannerizzazione.

Visto che sarebbe troppo postare anche come sono stati ottenuti questi dati (ovvero le pagine 118 a 127) rammento solo che:

1) i prezzi (2005) sono: "estimates are first quarter, current year dollars for the next available delivery".

2) il prezzo BCA sale (a volte anche in modo significativo) per alcuni aerei qui da noi in Europa in merito alle regolamentazioni JAROPS/TPP che impongono la presenza di alcuni equipaggiamenti aggiuntivi.

3) quello che è standard su un certo modello potrebbe costare un occhio come optional su un altro modello, questo per paragonare equipaggiamenti finali veramente somoglianti e/o identici (HUD display, Satcom, APU, ecc, ecc, ecc).
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Grazie per lo sbattimento della scannerizzazione.

Visto che sarebbe troppo postare anche come sono stati ottenuti questi dati (ovvero le pagine 118 a 127) rammento solo che:

1) i prezzi (2005) sono: "estimates are first quarter, current year dollars for the next available delivery".

2) il prezzo BCA sale (a volte anche in modo significativo) per alcuni aerei qui da noi in Europa in merito alle regolamentazioni JAROPS/TPP che impongono la presenza di alcuni equipaggiamenti aggiuntivi.

3) quello che è standard su un certo modello potrebbe costare un occhio come optional su un altro modello, questo per paragonare equipaggiamenti finali veramente somoglianti e/o identici (HUD display, Satcom, APU, ecc, ecc, ecc).
Grazie a te per la precisazione.
Certo, per comprendere appieno il senso di tutti quei numeri sarebbe importante conoscere come si arriva a loro, quali parametri vengono presi in considerazione, che tipo di analisi vengono fatte per pubblicare quei dati, ma questo significherebbe scannerizzare mezzo "Planning Handbook", decisamente troppo anche per la mia pazienza [^][^]

Però le tabelle qualche idea la danno lo stesso, anche a chi ha poca dimestichezza con quei dati.

Danilo