Citazione:
Messaggio inserito da admin
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
@Danilo
Parlo da profano, ma mio avviso il rapporto costi/benefici del F50EX non è concorrenziale: più o meno a parità di prezzo il CL605 ha prestazioni migliori, mentre a parità di prestazioni si risparmiano ben oltre 6 milioni di euro con i nuovi CL300 e Hawker4000.
Quando in TV vediamo la pubblicità delle macchine, sembrano tutte belle, tutte convenienti e tutti ti dicono che le prestazioni di quel modello sono le migliori della categoria. Ma andando a guardare bene nel particolare si scoprono tanti altarini che purtroppo l'acquirente medio scopre solo dopo aver fatto l'acquisto. Credo sia superfluo scendere in particolari.
Vorrei solo ricordare che tutti i costruttori di aerei, nessuno escluso, si inventa parametri prestazionali volti a mettere in luce il proprio prodotto a svantaggio della concorrenza quindi il valore di questi dati viene considerato vicino allo zero da chi deve valutare veramente queste macchine.
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
D'altronde se il F50 vende meno di un decimo dei concorrenti nonostante la politica commerciale "alla francese" di Dassault un motivo ci sarà (e il successo macchine costose nelle rispettive categorie come G550 e F2000 dimostra che in questo settore quasi nessuno fa il pidocchioso).
Questo dimostra l'ottimo lavoro di marketing dei vari costruttori: riescono a venderti non il prodotto migliore nel rapporto qualità/prezzo/prestazioni ma il ben più conveniente, per loro, con più alto margine di guadagno. Significa che sanno fare bene illoro lavoro

Ovviamente sono solo personalissime considerazioni.
Danilo
PS
Non mi pronuncio sull'acquirente, sconosciuto a me fino a 5 minuti fa.