Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Evidentemente sul LIN quanto postato/dichiarato le cose sfuggono alla grande (o si fan finta di non valutarle), io non le ripetero' piu'...![]()
Il decreto Bersani2 non sara' toccato cosi da evitare qualsiesi ricorso, su LIN, e non aggiungo altro, politicamente le scelte sono state fatte lo scorso Novembre, prossima puntata con il nuovo border AZ.
AP qualora vincesse sara' la prima a metter piedi a MXP (gia oggi ha mandato un segnale sul sole 24 Ore, i problemi saraano a LIN sulla MI-RM dove l'antitrust calera' la forbice.
Per cio' che concerne Bonomi non e'affatto doppiogiochista, su LIN gli accordi son fatti, il suo lavoro e' tutto incentrato sul far girare l'Hub, oggi per AZ domani per chi ci sara' (e' deve recuperare il tempo perso da Bencini non solo in termini di realizzazioni ma di lavoro con i clienti...az in primis).
Si però è mesi e mesi che se ne parla e il risultato è che non è cambiato nulla.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Evidentemente sul LIN quanto postato/dichiarato le cose sfuggono alla grande (o si fan finta di non valutarle), io non le ripetero' piu'...![]()
Il decreto Bersani2 non sara' toccato cosi da evitare qualsiesi ricorso, su LIN, e non aggiungo altro, politicamente le scelte sono state fatte lo scorso Novembre, prossima puntata con il nuovo border AZ.
AP qualora vincesse sara' la prima a metter piedi a MXP (gia oggi ha mandato un segnale sul sole 24 Ore, i problemi saraano a LIN sulla MI-RM dove l'antitrust calera' la forbice.
Per cio' che concerne Bonomi non e'affatto doppiogiochista, su LIN gli accordi son fatti, il suo lavoro e' tutto incentrato sul far girare l'Hub, oggi per AZ domani per chi ci sara' (e' deve recuperare il tempo perso da Bencini non solo in termini di realizzazioni ma di lavoro con i clienti...az in primis).
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Su LIN le strategie da parte di SEA sono abbastanza chiare, forse il tutto e' sfuggito...
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Io ad AZ che blocca DL su MXP non ci crederei nemmeno se lo vedessi.
Quanto ai numeri, cifre e statistiche circa il traffico sugli Stati Uniti, almeno per quel che riguarda FCO, più volte dalla società AdR si è parlato di un traffico soddisfatto circa al 50% del potenziale mercato già esistente. Nel 2006 ad esempio, secondo gli ultimi dati, hanno volato FCO-USA con servizi diretti circa 1,4 milioni di pax a fronte di un traffico globale (quindi con le fughe in sesta via altri aeroporti europei) sui 2,7-2,8 milioni di pax.Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
1999 MXP-Stati Uniti: 1.608.648
2001 MXP-Stati Uniti: 1.291.979
2003 MXP-Stati Uniti: 928.771
2005 MXP-Stati Uniti: 1.127.116
1999 FCO-Stati Uniti: 1.338.760
2001 FCO-Stati Uniti: 1.150.426
2003 FCO-Stati Uniti: 969.636
2005 FCO-Stati Uniti: 1.345.197
DaV
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
O.K. quindi.... se il mercato milanese fa cosi' schifo, chiudano sto cesso di mxp mettano qualche voletto su lin (giusto per fare una cortesia a sti due milanesi che ancora vogliono volare....ma rigorosamente low cost ovviamente perche' i milanesi non volano altro....) e riportino tutto a fco cosi' finalmente az diventera' una grande compagnia (senza piu' mxp tra le balle che tanto l'ha danneggiata.... anche se perdeva anche prima di mxp2000... ma questo e' solo un dettaglio....).
Che lo facciano! Su... non aspetto altro per farmi due risate....
E' oramai da una vita che è scientificamente provato che lin è in competizione a mxp ed è il bubbone del sistema milanese.Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Ovviamente non basta chiudere lin ma servono tutte quelle azioni,miglioramento delle infrastrutture in primeis,per fare in modo che mxp diventi giustamente appetibile a qualsiasi tipo di esigenza.Citazione:Messaggio inserito da kilomike
sará quel che sará, ma io quando devo andare negli States preferisco partire da LIN e passare da FRA, LHR o certamente anche FCO (che è molto meglio della sua fama) che farmi il "mazzo" di andare fino a MXP e trovarvi servizi che assolutamente NON sono pensati e gestiti con in mente il "business traveller". E so che molti colleghi la pensano alla stessa maniera. Quindi ancora una volta la chiusura forzata di LIN sarebbe l'ennesimo atto politico che se ne strafrega degli interessi dei clienti (o dell'utenza come direbbero i politici).
Citazione:Messaggio inserito da MXP98
Ovviamente non basta chiudere lin ma servono tutte quelle azioni,miglioramento delle infrastrutture in primeis,per fare in modo che mxp diventi giustamente appetibile a qualsiasi tipo di esigenza.
Citazione:Messaggio inserito da kilomike
sará quel che sará, ma io quando devo andare negli States preferisco partire da LIN e passare da FRA, LHR o certamente anche FCO (che è molto meglio della sua fama) che farmi il "mazzo" di andare fino a MXP e trovarvi servizi che assolutamente NON sono pensati e gestiti con in mente il "business traveller". E so che molti colleghi la pensano alla stessa maniera. Quindi ancora una volta la chiusura forzata di LIN sarebbe l'ennesimo atto politico che se ne strafrega degli interessi dei clienti (o dell'utenza come direbbero i politici).
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
@I-TIGI
Tutte le varie info che hai dato sulle compagnie USA,a proposito del fatto che non volano da MXP,sono tue supposizioni dettate da logica o sono affermazioni documentabili in qualche modo?Tipo il fatto che AZ abbia esplicitamente "detto" a DL che gli lasciava campo libero a FCO e altre ancora,che se vuoi ti cito.