Bonomi dovrebbe più che altro preoccuparsi di garantire un MERCATO al proprio scalo, cosa che oggi Malpena non ha.
L'incremento nell'ultimo anno SEA se l'è comprato, tolto il fuoco di paglia U2 cosa è rimasto? Una crescita anemica a livelli inferiori del bench nazionale.
Non si può pagare all'infinito perchè qualcuno metta voli da MXP a parte gli stand a saldo al T2 abbiamo 6ml di transiti gentilmente pagati dai soldi dei contribuenti tramite AZ.
AZ per carità avrà le sue colpe ma in queste condizioni fare hubbing da MXP è solo follia.
La materia buona è a LIN a MXP ci sono 8ml di pax che andrebbero da altre parti senza sovvenzioni.
SEA si deve svegliare, prima di MXP2000 quanto meno esisteva una certa leadership sui traffici atlantici. Sono riusciti a perdere pure quello, oggni Roma fa sulle rotte atlantiche ben di più che MXP con un interesse continuo da parte delle compagnie USA cosa invece inesistente a Milano.
Tutti stanno investendo altrove, tutti aumentano feeder e lungo raggio. Forse sarebbe il caso di aprire gli occhi che Milano di per se ha un bacino che vale ben poco a livello aeronautico e può solo venire fuori consolidando il poco che si ha.
Separando tutto su due scali Milano vale quanto il due di briscola.
SEA e regione vedano di ottenere la chiusura di Linate e tutte le infrastrutture per far si che lo spostamento sia indolore altrimenti si ritroveranno tagliati fuori dal mondo.
Non è una questione delle compagnie star li a menarsela sul perchè e il percome non si è ancora proceduto con il decreto Burlando, quindi lor signori si dovrebbero rendere conto che i loro bei progetti cartacei di Expo potrebbero pure convivere con una Malpensa con 10ml di pax una pista e mezzo terminal.
L'incremento nell'ultimo anno SEA se l'è comprato, tolto il fuoco di paglia U2 cosa è rimasto? Una crescita anemica a livelli inferiori del bench nazionale.
Non si può pagare all'infinito perchè qualcuno metta voli da MXP a parte gli stand a saldo al T2 abbiamo 6ml di transiti gentilmente pagati dai soldi dei contribuenti tramite AZ.
AZ per carità avrà le sue colpe ma in queste condizioni fare hubbing da MXP è solo follia.
La materia buona è a LIN a MXP ci sono 8ml di pax che andrebbero da altre parti senza sovvenzioni.
SEA si deve svegliare, prima di MXP2000 quanto meno esisteva una certa leadership sui traffici atlantici. Sono riusciti a perdere pure quello, oggni Roma fa sulle rotte atlantiche ben di più che MXP con un interesse continuo da parte delle compagnie USA cosa invece inesistente a Milano.
Tutti stanno investendo altrove, tutti aumentano feeder e lungo raggio. Forse sarebbe il caso di aprire gli occhi che Milano di per se ha un bacino che vale ben poco a livello aeronautico e può solo venire fuori consolidando il poco che si ha.
Separando tutto su due scali Milano vale quanto il due di briscola.
SEA e regione vedano di ottenere la chiusura di Linate e tutte le infrastrutture per far si che lo spostamento sia indolore altrimenti si ritroveranno tagliati fuori dal mondo.
Non è una questione delle compagnie star li a menarsela sul perchè e il percome non si è ancora proceduto con il decreto Burlando, quindi lor signori si dovrebbero rendere conto che i loro bei progetti cartacei di Expo potrebbero pure convivere con una Malpensa con 10ml di pax una pista e mezzo terminal.