Quasi tail strike ...

Per fortuna ci sono i professionisti come te.
Sparare giudizi del genere senza conoscere la situazione, le condizioni meteo e tutto il resto è da superficiali.
Preso in considerazione la possibilità di una raffica?

Ancor più se consideri che forse è solo un'effetto ottico dovuto alla prospettiva schiacciata del teleobiettivo che fa sembrare un raccordo la pista.

Ma il 777 ha il tail bumper? Mi ricordo che il Concorde aveva un ruotino.
Il ruotino tipo concorde mi pare ce l'abbiano alcuni aerei russi, il 777 è l'aereo civile più avanzato tecnologicamente, non credo gli servirebbe.
In teoria un comandante di 777-300 dovrebbe sapere quant'è lungo l'aereo che sta pilotando.... boh

Beh ragazzi a le bourget ho avuto modo di parlare con un pilota virgin atlantic di a340-600 e mi diceva che è successo sopratutto all'inizio della carriera del 346 in VS che alcuni piloti (in particolare 3 casi, e tutti 3 ex piloti militari) in decollo "tiravano" un pò di più il joy, con il risultato di tail strike... infatti Vs ha ben 3 casi di tail strike con a346.....

Beh ragazzi a le bourget ho avuto modo di parlare con un pilota virgin atlantic di a340-600 e mi diceva che è successo sopratutto all'inizio della carriera del 346 in VS che alcuni piloti (in particolare 3 casi, e tutti 3 ex piloti militari) in decollo "tiravano" un pò di più il joy, con il risultato di tail strike... infatti Vs ha ben 3 casi di tail strike con a346.....

Non avete idea di quanti abbiano preso il brevetto e non sappiano pilotare lo stesso, parlo per testimonianza diretta perchè posso farlo evidentemente...

Per fortuna ci sono i professionisti come te.
Sparare giudizi del genere senza conoscere la situazione, le condizioni meteo e tutto il resto è da superficiali.
Preso in considerazione la possibilità di una raffica?

Se ti è capitato puoi anche dirlo nostro grande pilota, può capitare a tutti.

Mah ti dirò per quanto possa tirare su un PA28 o un cessnino non è facile fare un tailstrike. Ma prometto di provarci, se ti rende felice.