Quantum Air sospende tutti i voli

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
La compagnia spagnola Quantum Air, che ricorderete nata dalle ceneri di AeBal, la quale recentemente aveva recentemente cambiato il core-business dal charter alla linea sul mercato domestico spagnolo, ha cessato stanotte le operazioni di volo.

Il sistema di booking dal loro sito non prende più prenotazioni e pare che già stanotte tutti e tre B717 saranno ricondotti alla base di PMI.

...e per fortuna che lo slogan della compagnia era : Llegò para quedarse. :(

Mi spiace davvero tanto per questa compagnia. Non hanno avuto le idee chiare sin dall'inizio, in questo periodo un errore fatale.

Tiz

"E' venuta per rimanere"

Sky, non trovo riscontro sui media Spagnoli, a parte qualche commento su un foro di aviazione...
Gli equipaggi hanno ricevuto la paga di dicembre a mezzi, ed é da un po' che l'andazzo non era chiaro...
Prima dovevano arrivare gli MD87, poi no, 3 aerei sono stati pitturati di bianco pero continuavano a volare... non só cosa si bolle in pentola

Infatti sembra che Quantum Air abbia citato in giudizio SAS per non avere ottemperato agli obblighi di cancellazione dei debiti di AeBal , dalle cui "ceneri" gli attuali azionisti di Q avrebbero voluto far nascere la nuova compagnia .

Gli aerei saranno restituiti a SAS e lo stesso destino dovrebbero avere i 155 dipendenti della compagnia . Anche se in Quantum auspicano una differente e più soddisfacente soluzione con una assunzione e mantenimento degli impegni presi in precedenza dalla compagnia svedese .

Questo in riassunto la traduzione dell'articolo citato da Tiennetti .

dò la mia..

Fermo restando che mi rammarico per il destino dei dipendenti di Quantum, allo stesso modo non posso non dire che quella compagnia, ANCHE con l'estinzione dei debiti da parte di SAS, non sarebbe mai riuscita a stare sul Mercato, per di più in uno martoriato come quello spagnolo e, tra l'altro, con delle macchine ormai inadatte (mi perdonerà l'amico tienneti ;)).

Se riusciranno a ripartire ben venga naturalmente, ma la domanda da porsi è: quanto possono durare se aerolinee iberiche ben più anziante, rodate e muscolarmente più grosse sono in forte difficoltà??

Mi trovi daccordo ... ma partire con la zavorra è sicuramente peggio che partire senza !!!

In Spagna c'è una vera grossa crisi , che da noi nemmeno si respira ...