Dando uno sguardo all'orario invernale 08/09 ci si rende pienamente conto che i vettori italiani hanno perso qualsiasi massa critica (e speranza di recupero, direi) sui mercati internazionali, forse ancora eccetto in 3 paesi quali Francia, Romania e Moldova.
Se si esclude il Gruppo Alitalia (Alitalia, Alitalia Express e Volareweb) che si trova in una situazione pressochè incerta, con la prospettiva di un prossimo stop alle operazioni, questo è ciò che offrono gli altri vettori di casa nostra : poche destinazioni, quà e là.. spesso operate con pochissime frequenze settimanali. Uno scenario raggelante.
MyAir (22 rotte)
BGY-BBU/SAW/SOF
VCE-BCN/BBU/ORY/SOF
BLQ-BBU/CDG
GOA-CDG
FCO-BBU
NAP-BBU
BRI-AMS/ATH/BCN/BRU/BBU/MAD/CDG
BDS-GVA/CDG
CTA-BBU
Meridiana ed Eurofly (16 rotte)
MXP-CAI/KIV/DKR
LIN-CDG
VRN-KIV/PRN
BLQ-DME
FLR-AMS/BCN/LGW/MAD
FCO-JFK
NAP-CDG
CTA-CDG
PMO-CDG
CAG-CDG
Air One (10 rotte)
MXP-ATH/TXL/BRU/ORD/SKG
LIN-LCY
FCO-CPH/BRU
NAP-ATH/ZRH
Windjet (5 rotte)
FRL-OTP/DME
CTA-CDG
PMO-CDG
PMO/CTA-OTP
Blu-express (1 rotta)
FCO-NCE
Air Dolomiti (---)
Opera voli da diversi scali italiani alla volta di FRA, MUC per conto però di Lufthansa e sulla VRN-VIE per conto di Austrian.
A voi le considerazioni sul prossimo futuro!
Se si esclude il Gruppo Alitalia (Alitalia, Alitalia Express e Volareweb) che si trova in una situazione pressochè incerta, con la prospettiva di un prossimo stop alle operazioni, questo è ciò che offrono gli altri vettori di casa nostra : poche destinazioni, quà e là.. spesso operate con pochissime frequenze settimanali. Uno scenario raggelante.
MyAir (22 rotte)
BGY-BBU/SAW/SOF
VCE-BCN/BBU/ORY/SOF
BLQ-BBU/CDG
GOA-CDG
FCO-BBU
NAP-BBU
BRI-AMS/ATH/BCN/BRU/BBU/MAD/CDG
BDS-GVA/CDG
CTA-BBU
Meridiana ed Eurofly (16 rotte)
MXP-CAI/KIV/DKR
LIN-CDG
VRN-KIV/PRN
BLQ-DME
FLR-AMS/BCN/LGW/MAD
FCO-JFK
NAP-CDG
CTA-CDG
PMO-CDG
CAG-CDG
Air One (10 rotte)
MXP-ATH/TXL/BRU/ORD/SKG
LIN-LCY
FCO-CPH/BRU
NAP-ATH/ZRH
Windjet (5 rotte)
FRL-OTP/DME
CTA-CDG
PMO-CDG
PMO/CTA-OTP
Blu-express (1 rotta)
FCO-NCE
Air Dolomiti (---)
Opera voli da diversi scali italiani alla volta di FRA, MUC per conto però di Lufthansa e sulla VRN-VIE per conto di Austrian.
A voi le considerazioni sul prossimo futuro!