Quanto è bello Schiphol

• Autore Discussione Autore Discussione aky76
  • Data d'inizio Data d'inizio

Anca mi so un po olandese se si puo dire cosi, per tutto il tempo passato a fumar in quel paese.

Chi sa quante volte semo stai insieme sul aereo. Spero ti xe una bella fija!

Chissà quante volte avremo preso l'aereo insieme, pure io sono diciamo, italo-olandese ;)

davvero! ;) da dove parti solitamente come aeroporto? io faccio solitamente la LIN-AMS-LIN con l'AZ112/113, trovo gli orari dell'alitalia molto comodi, anche perchè si possono prendere le coincidenze con i treni per il paese dopo 20-25 minuti dall'atterraggio, comodissimo!
P.S.: anche io vado all'Aia e Assen.

Anca mi so un po olandese se si puo dire cosi, per tutto il tempo passato a fumar in quel paese.

Chi sa quante volte semo stai insieme sul aereo. Spero ti xe una bella fija!

:D ;) dai l'olanda non è mica solo fumo! :)
La prossima volta quando partite, avvisatemi che ci troviamo! :D :D

comunque a parte l'OT, l'aeroporto non mi sembra per niente piccolo, come qualcuno precedentemente ha espresso, in quanto è il 2° (dopo LHR, credo) aeroporto più grande d'europa. E con un traffico aeroportuale molto elevato.

Non ci sono mai stato all'interno, ci sono solo passato in macchina sull'autostrada. Sopra di noi, nel ponte che attraversa l'autostrada, è passato un bel MD11 KL in fase di rullaggio :p:D

L'aeroporto è stupendo.

Però il fokker è lì almeno dal 1 giugno. Erano 2 anni che non passavo da quelle parti e atterrando il 1 giugno mi sono proprio chiesto quando cavolo avessero messo lassù in cima il loro simbolo storico (c'è chi mette i concord...)

Ecco la dimostrazione

20110601_926.jpg

P.S. A breve poi vi metto su il TR sia per Mosca con il ritorno su AMS, anche l'attuale viaggio in Tunisia (vi scrivo attualmente da SFAX)

Ultima modifica:
davvero! ;) da dove parti solitamente come aeroporto? io faccio solitamente la LIN-AMS-LIN con l'AZ112/113, trovo gli orari dell'alitalia molto comodi, anche perchè si possono prendere le coincidenze con i treni per il paese dopo 20-25 minuti dall'atterraggio, comodissimo!
P.S.: anche io vado all'Aia e Assen.

:D ;) dai l'olanda non è mica solo fumo! :)
La prossima volta quando partite, avvisatemi che ci troviamo! :D :D

Scusate l'OT :)

Ma dai! Non ci posso credere! Pure io faccio la AMS-LIN-AMS e con AZ, pure io per comodità di orari. Solo la settimana scorsa ho preso il KL1621/1622, in quanto AZ era già piena. Io in genere prendo l'AZ7905, 121 e 112. Questa rotta la faccio fin dal '76, anche se a volte scendo a Pisa o in epoca pre dehub a MXP. Magari qualche volta ci si becca!

Concordo anche sul fatto del fumo, qui ci sono anche molte altre cose, anche se, devo dire che ormai moltissimi turisti vengono qui solo per quello.

PS: Da/Per LIN in genere prendo il taxi e rimango in zona Loreto, prima di scendere in Liguria.
PPS: In Olanda sto a Scheveningen ;)

E cosi che nascono delle belle storie. E succeso cosi anche a MalboroLI e Replay22. In bocca al lupo a tutti a due

Quando vengo in Italia ciapo el taxi d'acua che poi e una topa di laguna di Bepi e sto alle fondamenta nuove, invece in Olanda
sto sempre alla casa di Ivana che e sul primo canal della zona a luci rossi. Lei ormai gha una certa eta e mi ospita anche ma di notte da fastidio quella luce un po troppo rossa

Il fumo invece me lo porto dal Albania che e di una qualita migliore ma fa piu figo a fumarlo in Olanda

Devo dire che siamo un bel trio di Gouda!

:diavoletto:
Scusate l'OT :)

Ma dai! Non ci posso credere! Pure io faccio la AMS-LIN-AMS e con AZ, pure io per comodità di orari. Solo la settimana scorsa ho preso il KL1621/1622, in quanto AZ era già piena. Io in genere prendo l'AZ7905, 121 e 112. Questa rotta la faccio fin dal '76, anche se a volte scendo a Pisa o in epoca pre dehub a MXP. Magari qualche volta ci si becca!

Concordo anche sul fatto del fumo, qui ci sono anche molte altre cose, anche se, devo dire che ormai moltissimi turisti vengono qui solo per quello.

PS: Da/Per LIN in genere prendo il taxi e rimango in zona Loreto, prima di scendere in Liguria.
PPS: In Olanda sto a Scheveningen ;)
Beh anche io a volte capito sulla 7904, così arrivo presto ad Assen, ma abitando non proprio in centro a Milano ho calcolato che mi dovrei alzare verso le 4 di notte :diavoletto::sconfortato: quindi cerco di prendere il 112....
P.S.: ho un TR del volo 7904/113 :)

E cosi che nascono delle belle storie. E succeso cosi anche a MalboroLI e Replay22. In bocca al lupo a tutti a due

Quando vengo in Italia ciapo el taxi d'acua che poi e una topa di laguna di Bepi e sto alle fondamenta nuove, invece in Olanda
sto sempre alla casa di Ivana che e sul primo canal della zona a luci rossi. Lei ormai gha una certa eta e mi ospita anche ma di notte da fastidio quella luce un po troppo rossa

Il fumo invece me lo porto dal Albania che e di una qualita migliore ma fa piu figo a fumarlo in Olanda

Devo dire che siamo un bel trio di Gouda!
eh si, proprio un bel trio.. ma tu mi fai morire dal ridere! :D:D

Sulla terrazza visitatori dell'aeroporto di Schiphol è stato posizionato un Fokker 100 della KLM cityhopper, con scala fissa per accedere alla cabina, però hanno asportato per intero la porta di accesso.

EDIT: sono fuso, era l'oggetto del topic.

Ultima modifica:
:diavoletto:
Beh anche io a volte capito sulla 7904, così arrivo presto ad Assen, ma abitando non proprio in centro a Milano ho calcolato che mi dovrei alzare verso le 4 di notte :diavoletto::sconfortato: quindi cerco di prendere il 112....
P.S.: ho un TR del volo 7904/113 :)

Eh beh ti credo, pure io non sopporto alzarmi all'alba per prendere l'aereo, a meno che sia strettamente necessario. Io praticamente faccio il tuo stesso discorso, ma al contrario... Quindi in genere prendo il 7905 per essere presto a Milano, ma ultimamente mi sono impigrito, e allora a volte prendo pure il nuovo volo 121, che arriva appena dopo pranzo :P

PS: Ora cercherò il tuo 3ad. Io ho messo un mini video del penultimo volo su YouTube (posto 12F, goduriiiiiaaaaa): http://www.youtube.com/watch?v=T96ZnH_j7eU

eh si, proprio un bel trio.. ma tu mi fai morire dal ridere! :D:D

Mamma mia, davvero, dreamliner è esilarante! Vorrei tanto vedere una foto della sua amica Ivana, già me la immagino! :)

Mo' chiediamo a Pieterde la pronuncia esatta :D :D

Esatto, ora vogliamo sapere come si pronuncia secondo le regole della fonetica! Altrimenti penso sia quasi impossibile scrivere la pronuncia esatta... A me non si faccia parte di un "club francofono" qui in Olanda, come me, allora basta dire: Schev :)

Eh beh ti credo, pure io non sopporto alzarmi all'alba per prendere l'aereo, a meno che sia strettamente necessario. Io praticamente faccio il tuo stesso discorso, ma al contrario... Quindi in genere prendo il 7905 per essere presto a Milano, ma ultimamente mi sono impigrito, e allora a volte prendo pure il nuovo volo 121, che arriva appena dopo pranzo :P

PS: Ora cercherò il tuo 3ad. Io ho messo un mini video del penultimo volo su YouTube (posto 12F, goduriiiiiaaaaa): http://www.youtube.com/watch?v=T96ZnH_j7eU

beh l'121 è molto comodo per chi deve essere a Milano per il primo pomeriggio ;) bel video! io nel mio ho messo il decollo da LIN :)

Mamma mia, davvero, dreamliner è esilarante! Vorrei tanto vedere una foto della sua amica Ivana, già me la immagino! :)
:D :D :D :D dreamliner, ci devi far conoscere la tua Ivana!!! :p :p

Io Schiphol l'ho trovato parecchio anonimo. L'aeroporto di Amsterdam si è rivelato per me una mezza delusione. Preferisco di gran lunga quello di Monaco, sotto tutti i punti di vista.

in che senso lo hai trovato "anonimo"?
Perchè ci sono stato un mese fa e quasi non me lo ricordo. Per essere il secondo miglior aeroporto d'Europa, dopo MUC, mi aspettavo molto ma molto di più. Alla fine sembra una stazione ferroviaria.
IMHO

Ho capito che per voi altri i aeroporto son come le ragazze ma ve lo dico mi , guarda che xe una grande differenza!

Areo! Axe sempre una stasion, porca. T'arrivi, ti parti. Meno ti sta meio axe.

In classe B poi son tutti ugual. Se nde vanti cosi vi apro un thred doman. Quant'e beo l'aeroporto di Crotone